Atalanta-Sampdoria 1-3

A segno per i nerazzurri Zapata

Nella 5ª giornata della Serie A TIM 2020-2021 al Gewiss Stadium di Bergamo passa la Sampdoria 3-1.

Dopo 7′ subito Gomez pericoloso: il Papu è bravissimo a concludere anche in caduta ma il tiro termina di poco a lato. Sampdoria avanti dopo 13′ con un gran tiro sotto la traversa di Quagliarella. La reazione nerazzurra produce una conclusione di Iličić parata da Audero, ma al 34′ sono ancora gli ospiti pericolosi con una deviazione sottomisura di Tonelli che non trova la porta. Al 45′ un tocco con la mano in area di Mojica viene punito col rigore (dopo aver rivisto l’azione al V.A.R.), ma Sportiello è bravissimo a respingere la conclusione dal dischetto di Quagliarella, mantenendo una lunghezza di svantaggio all’intervallo.

Il 2-0 arriva però al 14′ della ripresa con Thorsby che schiaccia di testa l’invito di Jankto. I nerazzurri ci provano con i neoentrati Gosens e Pašalić e al 35′ Zapata accorcia le distanze su rigore per fallo di Keita sul colombiano (episodio rivisto anche al V.A.R.). La squadra di Gasperini ci prova fino alla fine, ma nel recupero un contropiede di Jankto chiude i conti.

ATALANTA-SAMPDORIA 1-3

Reti: 13′ p.t. Quagliarella (S), 14′ s.t. Thorsby (S), 35′ s.t. Zapata (A) su rigore,  47′ s.t. Jankto (S).

Atalanta: Sportiello, Šutalo (1′ s.t. Toloi), Palomino, Djimsiti, Depaoli (15′ s.t. Hateboer), de Roon (18′ s.t. Malinovskyi), Pašalić, Mojica (1′ s.t. Gosens), Gomez, Iličić, Lammers (1′ s.t. Zapata). A disposizione: Radunovic, Rossi, Muriel, Freuler, Romero, Pessina, Miranchuk. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Sampdoria: Audero, Bereszynski, Yoshida, Tonelli, Augello, Damsgaard (28′ s.t. Leris), Ekdal, Thorsby, Jankto, Ramirez (20′ s.t. Verre), Quagliarella (20′ s.t. Keita). A disposizione: Ravaglia, Letica, Silva, Colley, Askildsen, Regini, La Gumina, Ferrari, Prelec. Allenatore: Claudio Ranieri.

Arbitro: Gianpaolo Calvarese di Teramo.
Assistenti: Giorgio Peretti di Verona e Oreste Muto di Torre Annunziata.
IV ufficiale: Manuel Volpi di Arezzo.
V.A.R.: Luca Banti di Livorno.
A.V.A.R.: Alberto Tegoni di Milano.

Note: al 45′ p.t. Sportiello ha parato un rigore a Quagliarella (S), ammoniti Malinovskyi (A), Palomino (A),  Tonelli (S), Yoshida (S), Keita (S), Jankto (S).

  • 24/10/2020
  • Serie A Tim
  • Atalanta/Sampdoria