Atalanta-Sampdoria 4-0

A segno Pašalić, Koopmeiners (2) e Miranchuk

Nel posticipo della 27ª giornata della Serie A TIM 2021-2022 al Gewiss Stadium di Bergamo l’Atalanta supera 4-0 la Sampdoria con le reti di Pašalić, Koopmeiners (doppietta) e Miranchuk.

Malinovskyi si infortuna nel riscaldamento e Gasperini deve cambiare all’ultimo la formazione, ma Pašalić ci impiega solo sei minuti per sbloccare la partita con un colpo di testa in tuffo su cross da destra di Freuler. Alla mezzora arriva anche il raddoppio: grande giocata di Pessina per l’inserimento di Koopmeiners che anche col destro trova una conclusione precisa nell’angolino più lontano. Nonostante il doppio vantaggio, i nerazzurri continuano a macinare gioco e sfiorano il terzo gol ancora con Pašalić che stavolta non trova la porta con la deviazione aerea.

La ripresa si apre con il gran tiro a giro di Boga smanacciato in angolo da Falcone (51′) e dal seguente colpo di testa centrale di Pessina. Ancora Pessina al 55′, stavolta col mancino: Falcone respinge. Al 59′ Musso respinge la conclusione improvvisa di Caputo. Passano due minuti e ancora Caputo si rende pericoloso, ma stavolta non trova la porta da buona posizione. Non sbaglia invece Koopmeiners al 61′ sull’invito di Miranchuk: il centrocampista olandese confeziona una fantastica doppietta di destro nel giorno del suo 24° compleanno per il 3-0. Al 75′ Pašalić vicino al poker con un cross tagliato che colpisce il palo. All’82’ è Conti a colpire il palo esterno sul versante opposto. Il 4-0 arriva all’86’ ed è un capolavoro di Miranchuk che si accentra da destra e col mancino batte Falcone con un gran conclusione: è la rete che chiude la partita.

ATALANTA-SAMPDORIA 4-0

Reti: 6′ Pašalić (A), 30′, 61′ Koopmeiners (A), 86′ Miranchuk (A).

Atalanta: Musso, Hateboer (84′ Mæhle),  Toloi (89′ Cittadini), Palomino, Zappacosta (84′ Scalvini), Freuler, de Roon, Pessina (84′ Pezzella), Koopmeiners, Boga, (60′ Miranchuk) Pašalić. A disposizione: Rossi, Sportiello, Muriel, Mihaila. Allenatore: Gian Piero Gasperini (in panchina Tullio Gritti).

Sampdoria: Falcone, Ferrari (76′ Vieira), Magnani (46′ Yoshida), Colley, Conti, Thorsby, Ekdal, Murru (68′ Augello), Sensi (46′ Sabiri), Caputo, Quagliarella (46′ Rincon). A disposizione: Audero, Ravaglia, Supriaha, Vieira, Giovinco, Trimboli. Allenatore; Marco Giampaolo.

Arbitro: Simone Sozza di Seregno.
Assistenti: Daniele Bindoni di Venezia e Salvatore Longo di Paola.
IV ufficiale: Ivano Pezzuto di Lecce.
V.A.R.: Massimiliano Irrati di Pistoia.
A.V.A.R.: Filippo Meli di Parma.

Note: ammoniti Toloi (A), Ekdal (S), Thorsby (S).

  • 28/02/2022
  • Serie A Tim
  • Atalanta/Sampdoria