Atalanta-Spal 1-2

Non basta il gol di Iličić

Nella ventesima giornata della Serie A TIM 2019-2020 al Gewiss Stadium di Bergamo passa in rimonta la Spal 2-1.

Il primo pericolo è di marca ospite: al 3′ Strefezza con un gran tiro dal limite impegna Sportiello nella deviazione in angolo. Al 15′ Freuler si inserisce bene in area, ma Berisha chiude in uscita. Il vantaggio arriva comunque al 16′ ed è una magia di Iličić che di tacco corregge in rete l’assist dalla sinistra di Zapata. Al 32′ Zapata vicino al raddoppio con un gran tiro che si stampa sull’incrocio dei pali. Un palo anche per la Spal al 43′ con la deviazione di testa di Petagna.

Il pareggio della Spal è solo rimandato alla ripresa: al 9′ affondo sulla sinistra di Reca e gol di Petagna con un tocco sotto-misura. Al 15′ arriva anche il raddoppio della Spal con una conclusione dal limite di Valoti. Passa un minuto  Zapata ha subito l’occasione per ristabilire l’equilibrio, ma Berisha chiude lo specchio in uscita e respinge. Aumenta la pressione nerazzurra: al 24′ la conclusione a botta sicura di Pašalić viene murata da Missiroli-Berisha, al 32′ ci prova anche con de Roon con un tiro che però non trova lo specchio della porta. Nel finale prima Iličić e poi Malinovskyi non trovano il varco giusto. Finisce 2-1 per la Spal.

ATALANTA-SPAL 1-2

Reti: 16′ p.t. Iličić (A), 9′ s.t. Petagna (S), 15′ s.t. Valoti (S)

Atalanta: Sportiello, Toloi, Caldara (21′ s.t. Muriel), Palomino, Gosens, Gomez (14′ s.t. Malinovskyi), Freuler (1′ s.t. Djimsiti), de Roon, Iličić, Pašalić, Zapata. A disposizione: Rossi, Gollini, Masiello, Muriel, Piccoli, Da Riva, Heidenreich. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Spal: Berisha, Igor, Cionek, Missiroli, Valoti (33′ s.t. Valdifiori), Reca (40′ s.t. Tomovic), Dabo, Strefezza, Vicari, Di Francesco (27′ s.t. Floccari), Petagna. A disposizione: Thiam, Letica, Murgia, Paloschi, Salamon, Cannistra, Jankovic, Tunjov. Allenatore: Leonardo Semplici.

Arbitro: Federico La Penna di Roma 1.
Assistenti: Davide Imperiale di Genova e Tarcisio Villa di Rimini.
IV ufficiale: Gianluca Aureliano di Bologna.
V.A.R.: Daniele Doveri di Roma 1.
A.V.A.R.: Sergio Ranghetti di Chiari.

Note: 16.636 spettatori, ammoniti de Roon (A), Palomino (A), Valoti (S), Vicari (S), Di Francesco (S)

  • 20/01/2020
  • Serie A Tim
  • Atalanta/SPAL