Atalanta-Torino 3-1

Decide una tripletta di Koopmeiners

Nella 4ª giornata della Serie A TIM 2022-2023 al Gewiss Stadium di Bergamo l’Atalanta supera il Torino per 3-1 grazie a una tripletta di Koopmeiners.

Prima del fischio d’inizio grande emozione per il saluto di Iličić, sommerso dagli applausi e dall’affetto dil tutto lo stadio

Quindi la partita. Il primo tiro in porta è del Torino con Linetty dopo due minuti: para Musso. All’8′ la prima occasione nerazzurra: sganciamento di Toloi e conclusioni deviata da un difensore a fil di palo. Quindi al 16′ è Koopmeiners a scaldare i guanti di Milinkovic-Savic. Il portiere granata salva poi al 27′ sulla conclusione a botta sicura di Zapata. Al 32′ è invece il palo a negare il gol a Demiral e due minuti più tardi il legno respinge anche il tiro di Seck (l’azione viene poi fermata per fuorigioco sulla conclusione del granata). I nerazzurri perdono Zapata per infortunio: Gasperini fa così esordire Højlund. La gara si sblocca nel recupero: spunto di Soppy, atterrato in area da Aina, e dal dischetto Koopmeiners è freddo e spiazza Milinkovic-Savic.

La ripresa si apre nello stesso modo in cui era finito il primo tempo e cioè col gol ancora di Koopmeiners, stavolta con una conclusione dal limite leggermente deviata da un difensore. Al 66′ capitan Toloi va vicinissimo al tris ma la sua conclusione si stampa sulla traversa. Replica granata con Linetty al 75′ e stesso esito: palla sulla traversa. Il Torino accorcia le distanze al 77′ con la girata sotto la traversa di Vlasic. Ma all’84’ Lookman viene steso in area da Lazaro e Koopmeiners dal dischetto completa la sua personale tripletta che chiude la partita. I nerazzurri salgono a quota 10 punti e raggiungono la Roma al primo posto.

ATALANTA-TORINO 3-1

Reti: 45+4′ rig. Koopmeiners (A), 47′ Koopmeiners (A), 77′ Vlasic (T), 84′ rig. Koopmeiners (A).

Atalanta: Musso, Toloi (80′ Ruggeri), Demiral, Okoli, Soppy, de Roon, Koopmeiners, Zappacosta (46′ Zappacosta), Éderson (58′ Lookman), Pašalić (80′ Malinovskyi), Zapata (37′ Højlund). A disposizione: Rossi, Sportiello, Mæhle, Muriel, Hateboer, Scalvini. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Torino: Milinkovic-Savic, Djidji, Buongiorno, Rodriguez, Lazaro, Linetty, Lukic, Aina (46′ Vojvoda), Seck (76′ Radonjic), Vlasic, Sanabria (68′ Pellegri). A disposizione: Fiorenza, Gemello, Bayeye, Schuurs, Zima, Ilkhan, Adopo, Vojvoda, Ricci, Garbett. Allenatore: Ivan Juric.

Arbitro: Marco Di Bello di Brindisi.
Assistenti: Giuseppe Perrotti di Campobasso e Damiano Di Iorio di VCO.
IV ufficiale: Juan Luca Sacchi di Macerata.
V.A.R.: Valerio Marini di Roma 1.
A.V.A.R.:Luigi Rossi di Rovigo.

Note: ammoniti Ola Aina (T), Zappacosta (A), Buongiorno (T), Vlasic (T).

 

  • 01/09/2022
  • Serie A Tim
  • Atalanta/Torino