Atalanta-Torino 3-3

A segno Iličić, Gosens e Muriel

Nella 21ª giornata della Serie A TIM 2020-2021 al Gewiss Stadium di Bergamo finisce 3-3 la partita con il Torino.

Dopo un tiro di Zaza all’8′, si sblocca la partita al 14′ con Iličić che, lanciato da de Roon, fugge sul filo del fuorigioco e batte Sirigu con una conclusione sporca ma efficace (gol convalidato dopo l’intervento del VAR). Raddoppio al 19′ con Gosens che, schierato a destra, chiude sul secondo palo sull’assist di Muriel. Ottimo momento dei nerazzurri che triplicano al 21′ con Muriel che al secondo tentativo batte Sirigu con un tocco morbido. Prima dell’intervallo però la reazione del Torino che ritorna in partita: al 42′ Belotti accorcia riprendendo la respinta di Gollini sul rigore assegnato ai granata. E al primo di recupero Bremer dopo un palo di Mandragora porta il risultato sul 3-2.

Ripresa vivace con i nerazzurri alla ricerca del quarto gol e il Toro del pareggio. Iličić pericoloso in avvio, ma lo sloveno viene murato, poi è Toloi provvidenziale a salvare su Zaza al 63′, mentre Zapata cinque minuti più tardi non trova lo specchio con un destro potente ma impreciso. Al 70′ Singo con un esterno destro a giro scheggia la traversa, poi al 77′ è il palo a respingere il diagonale mancino di Miranchuk. All’84’ il Torino trova il 3-3 con Bonazzoli che devia di testa alle spalle di Gollini una punizione di Verdi e completa la rimonta granata.

ATALANTA-TORINO 3-3

Reti: 14′ p.t. Iličić (A), 19′ p.t. Gosens (A), 21′ p.t. Muriel (A), 42′ p.t. Belotti (T), 46′ p.t. Bremer (T), 39′ s.t. Bonazzoli (T).

Atalanta: Gollini, Toloi, Romero, Palomino, Gosens, de Roon, Pessina (40′ s.t. Pašalić), Ruggeri (1′ s.t. Djimsiti), Iličić (14′ s.t. Miranchuk), Malinovskyi (33′ s.t. Lammers), Muriel (14′ s.t. Zapata). A disposizione: Rossi, Sportiello, Lammers, Freuler, Caldara, Ghislandi, Pašalić. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Torino: Sirigu, Izzo, Nkoulou, Bremer, Singo (28′ s.t. Verdi), Lukic (11′ s.t. Baselli), Mandragora, Rincon (36′ s.t. Gojak), Murru (11′ s.t. Ansaldi), Zaza (36′ s.t. Bonazzoli), Belotti. A disposizione: Ujkani, Milinkovic-Savic, Lyanco, Vojvoda, Linetty, Buongiorno. Allenatore: Davide Nicola.

Arbitro: Francesco Fourneau di Roma 1.
Assistenti: Matteo Passeri di Gubbio e Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia.
IV ufficiale: Daniele Doveri di Roma 1.
V.A.R.: Paolo Valeri di Roma 2.
A.V.A.R.: Daniele Bindoni di Venezia.

Note: ammoniti Palomino (A), Pašalić (A), Toloi (A), Zaza (T), Nkoulou (T),

  • 06/02/2021
  • Serie A Tim
  • Atalanta/Lazio