Atalanta-Torino 4-4

Pareggio con otto gol al Gewiss Stadium

Nel recupero della 20ª giornata della Serie A TIM 2021-2022 al Gewiss Stadium di Bergamo finisce 4-4 con il Torino.

Ospiti subito avanti al 4′ con Sanabria assistito da Praet. La reazione non si fa attendere e al 18′ Muriel trasforma con freddezza il rigore procurato da Zappacosta. E al 23′ arriva anche il sorpasso: funziona lo schema d’angolo che libera al tiro de Roon per il 2-1. Al 36′ però viene assegnato un rigore anche al Torino e Lukic dal dischetto realizza il 2-2.

Nella ripresa il Torino si riporta in vantaggio al 63′ ancora su rigore e ancora con Lukic. E al 67′ arriva anche il quarto gol dei granata con una sfortunata autorete di Freuler che devia nella propria porta un cross teso di Sanabria. Al 78′ grande inserimento di Pašalić che sfrutta l’imbeccata in profondità di Muriel per accorciare le distanze. La rimonta si completa all’84’: fallo di mano di Zima e rigore che Muriel trasforma spiazzando il portiere per il 4-4 con cui si conclude la partita.

ATALANTA-TORINO 4-4

Reti: 4′ Sanabria (T), 18′ Muriel (A) su rigore, 23′ de Roon (A), 36′ e 63′ Lukic (T) su rigore, 67′ autogol Freuler (A), 78′ Pašalić (A), 84′ Muriel (A) su rigore.

Atalanta: Musso, Scalvini (69′ Demiral), Palomino, Djimsiti (46′ Toloi), Hateboer, de Roon, Freuler (69′ Pašalić), Zappacosta, Pessina (69′ Boga), Zapata (79′ Malinovskyi), Muriel. A disposizione: Sassi, Sportiello, Mihaila, Cittadini, Miranchuk. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Torino: Milinkovic-Savic, Zima (85′ Djidji), Bremer, Rodriguez, Singo, Ricci (59′ Pobega), Lukic, Aina, Praet (85′ Seck), Pjaca (31′ Brekalo), Sanabria (85′ Pellegri). A disposizione: Berisha, Gemello, Belotti, Ansaldi, Vojvoda, Linetty, Buongiorno. Allenatore: Ivan Juric.

Arbitro: Rosario Abisso di Palermo.
Assistenti: Matteo Passeri di Gubbio e Alessandro Costanzo di Orvieto.
IV ufficiale: Daniele Minelli di Varese.
V.A.R.: Maurizio Mariani di Aprilia.
A.V.A.R.: Luca Mondin di Treviso.

Note: ammoniti Freuler (A), Pašalić (A), Lukic (T), Zima (T).

  • 27/04/2022
  • Serie A Tim
  • Atalanta/Torino