Atalanta&Ponte San Pietro: avanti insieme

Rinnovato l'accordo come Centro di Formazione

L’A.C. Ponte San Pietro sarà Centro di Formazione Atalanta anche nei prossimi tre anni. La collaborazione, nata nel 2018, continua e si rafforza: l’accordo è stato rinnovato e il lavoro in sinergia cominciato in questi anni, proseguirà con l’obiettivo di sviluppare progetti comuni per la crescita e la formazione dei giovani calciatori.

“Siamo felici – ha spiegato Loris Margotto, Responsabile del Progetto Scuole Calcio Atalanta – di aver rinnovato la collaborazione con il Ponte San Pietro, nostro Centro di Formazione sul territorio bergamasco. Un punto di riferimento importante attorno al quale abbiamo creato una rete di società satellite che collaborano con il nostro settore giovanile nella formazione degli allenatori, nello scouting o nello scambio di giocatori. L’obiettivo è quello di dare a tutti i ragazzi la possibilità di esprimersi a vari livelli, mantenendone comunque sempre il controllo e cercando, nel rispetto delle autonomie di tutti, di creare delle sinergie che aiutino tutte queste società ad aumentare la qualità dei loro giocatori attraverso anche la crescita dei loro allenatori”.

Un progetto che nei prossimi anni potrà consolidarsi ulteriormente: “Purtroppo in questi tre anni il Covid ci ha impedito di sviluppare a pieno tutte le iniziative che avevamo in mente. Però si è instaurato un ottimo rapporto, sia dal punto di vista personale che professionale. Un rapporto forte come con nessun altro sul territorio bergamasco e quindi adesso, Covid permettendo, cercheremo di rilanciare la collaborazione e creare nuove iniziative per crescere ancora insieme. Col Ponte San Pietro già organizziamo sia il camp estivo che la scuola calcio stagionale allo stadio Legler, tutte iniziative che andranno implementate e incentivate”.

 

Nella foto, partendo da sinistra, il Responsabile del Settore Giovanile nerazzurro Maurizio Costanzi, il Presidente Onorario del Ponte San Pietro Livio Galbusera, il Presidente del Ponte San Pietro Marziale Bonasio, il Responsabile del Progetto Scuole Calcio Atalanta Loris Margotto, il Direttore Generale del Settore Giovanile del Ponte San Pietro Paolo Villa e il Coordinatore del Settore Giovanile del Ponte San Pietro Camillo Beretta.

  • 23/12/2021
  • Società affiliate