Bologna-Atalanta 0-1

Decide un gol di Cisse

Nella 30ª giornata della Serie A TIM 2021-2022 allo stadio Dall’Ara di Bologna decide un gol di Cisse, all’esordio in Serie A: battuto 1-0 il Bologna e conquistati tre punti pesanti.

La prima offensiva la porta Pessina al 17′ sull’invito di Muriel, ma Theate fa muro. L’occasione migliore capita al 31′ sul sinistro di Scalvini che raccoglie la deviazione aerea di Djimsiti ma centra il palo. Prima dell’intervallo (43′) ci vuole un grande riflesso di Musso sul tiro a botta sicura di Orsolini per evitare lo svantaggio.

La ripresa si apre con un’occasione per Arnautovic che sfugge al fuorigioco ma non inquadra la porta sull’uscita del portiere. Quindi Musso alza sulla traversa il tiro improvviso di Orsolini (67′). Gasperini si gioca la carta Cisse, all’esordio e l’attaccante guineano classe 2003 lo ripaga con il gol del successo all’82’: assist di Pašalić e sinistro nell’angolino del numero 99 nerazzurro. Nel finale forcing del Bologna con Medel pericoloso al 90′ con un tiro fuori di poco e il raddoppio di Pašalić su tiro di Koopmeiners vanificato da una precedente fuorigioco di Cisse.

BOLOGNA-ATALANTA 0-1

Rete: 82′ Cisse (A).

Bologna: Skorupski, Soumaoro, Medel (95′ Falcinelli), Theate, De Silvestri (87′ Kasius), Svanberg (87′ Barrow), Schouten,  Hickey (87′ Vignato), Orsolini, Soriano (95′ Dijks), Arnautovic. A disposizione: Bardi, Molla, Binks, Viola, Aebischer. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

Atalanta: Musso, Scalvini (46′ Palomino), Demiral, Djimsiti, Hateboer, de Roon, Freuler (70′ Pašalić), Pezzella (80′ Mæhle) , Koopmeiners, Pessina (46′ Mihaila), Muriel (65′ Cisse). A disposizione: Rossi, Sportiello, De Nipoti. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Arbitro: Fabio Maresca di Napoli.
Assistenti: Luca Mondin d Treviso e Matteo Bottegoni di Terni.
IV ufficiale: Francesco Cosso di Reggio Calabria.
V.A.R.: Marco Piccinini di Forlì.
A.V.A.R.: Alberto Tegoni di Milano.

Note: ammonito Demiral (A).

 

 

  • 20/03/2022
  • Serie A Tim
  • Bologna/Atalanta