Bologna-Atalanta 2-2

Doppietta di Muriel, poi la rimonta bolognese

Nella 14ª giornata della Serie A TIM 2020-2021 finisce 2-2 allo stadio Dall’Ara di Bologna contro i rossoblu di casa. Dopo la doppietta di Muriel nel primo tempo, è arrivata nella ripresa la rimonta bolognese.

Dopo una prima fase di studio, a metà primo tempo si scatena Muriel. Prima, al 22′ sblocca dagli undici metri realizzando un rigore procurato da Iličić con un’irresistibile serpentina in area, poi dopo un solo minuto il colombiano si ripete stavolta avventandosi su una respinta della difesa emiliana e fulminando col mancino Da Costa. Un micidiale uno-due di Muriel nel giro di sessanta secondi. Gara in discesa, con Iličić e Gosens che prima dell’intervallo portano altri pericoli alla porta bolognese, senza però fortuna.

Nella ripresa il Bologna si fa vedere con una conclusione alta di Barrow e un tiro di Svanberg ben arginato da Gollini. Al 73′ però un’incursione di Tomiyasu riapre i giochi con un tocco morbido sull’uscita di Gollini. E all’82’ Paz su schema d’angolo completa la rimonta bolognese per il 2-2 finale con cui si chiude anche il 2020.

BOLOGNA-ATALANTA 2-2

Reti: 22′ su rigore e 23′ Muriel (A), 28′ s.t. Tomiyasu, 37′ s.t. Paz (B).

Bologna: Da Costa, Tomiyasu, Danilo, Medel, Dijks (33′ s.t. Paz), Schouten  (31′ s.t. Dominguez), Baldursson (20′ s.t. Svanberg), Vignato, Soriano, Barrow (20′ s.t. Orsolini), Palacio. A disposizione: Breza, Denswil, Paz, Dominguez, Poli, Rabbi, De Silvestri, Calabresi, Pagliuca, Khailoti. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

Atalanta: Gollini, Toloi (36′ p.t. Palomino), Romero, Djimsiti, Hateboer, de Roon, Freuler (40′ s.t. Malinovskyi), Gosens (40′ s.t. Mojica),, Pessina, Iličić (1′ s.t. Miranchuk), Muriel (20′ s.t. Zapata). A disposizione: Rossi, Sportiello, Šutalo, Lammers, Depaoli, Gyabuaa, Diallo. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Arbitro: Daniele Chiffi di Padova.
Assistenti: Damiano Di Iorio di Vco e Michele Lombardi di Brescia.
IV ufficiale: Rosario Abisso di Palermo.
V.A.R.: Marco Guida di Torre Annunziata.
A.V.A.R.: Stefano Del Giovane di Albano Laziale.

Note: ammoniti Mihajlovic (B), Palacio (B), Da Costa (B), Gosens (A), Djimsiti (A).

  • 23/12/2020
  • Serie A Tim
  • Bologna/Atalanta