Bologna-Atalanta: Gasperini in conferenza

Le parole del tecnico alla vigilia

Mister Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Bologna-Atalanta, partita valida per la sedicesima giornata della Serie A TIM 2019-2020. “Quanto fatto in Champions League ci riempie di orgoglio e ci dà sicuramente slancio, ma ora bisogna resettare tutto e calarci subito nella realtà del campionato. La Serie A è complicata, non esistono partite facili e quella di domani non farà eccezione: Bologna è sempre un campo difficile”.

Un Bologna che viene da una sconfitta interna con il Milan, ma capace di vincere a Napoli due settimane fa. “Ultimamente in casa ha lasciato qualche punto, ma il Bologna è un’ottima squadra. Abbiamo visto con il Verona quanto è stata dura: questa è la Serie A. Noi siamo in un buon momento, abbiamo fiducia nel nostro gioco, ma il Bologna è un avversario temibile. Mihajlovic? Ha colpito tutto il mondo dello sport il coraggio per come ha affrontato la malattia: è un bell’esempio per tutti. Il fatto di vederlo in panchina è molto importante, dà speranza e fiducia a tutti coloro che si ritrovano in quella stessa situazione”.

Infine un pensiero anche per l’impresa della Primavera che si è qualificata per gli ottavi di UEFA Youth League: “L’Atalanta da sempre un settore giovanile all’avanguardia. In questo momento ha dei riscontri anche a livello europeo: è una consacrazione ancora più grande”.

  • 14/12/2019
  • Gian Piero Gasperini
  • Interviste
  • Bologna/Atalanta