Christmas match, inizia l’asta benefica

Le maglie del Christmas Match 2017 con la Lazio

La prima edizione, a dicembre 2010, si è giocata contro l’AlbinoLeffe, l’anno successivo nerazzurri in campo contro il Catania, nel 2012 fu avversaria l’Udinese, mentre per la quarta edizione, ovvero il Christmas Match del 2013, l’Atalanta ha ospitato la Juventus.
Atalanta-Palermo, giocata il 21 dicembre e valida quale 16a giornata di andata del campionato di Serie A TIM, verrà ricordata soprattutto per essere stata la partita della 5a edizione del “Christmas Match”, mentre di Atalanta-Napoli se ne parlerà quale “Partita di Natale” edizione numero 6, ovvero “Christmas Match” 2015! E siamo alla settima edizione, quella del 20 dicembre, 18ª giornata, disputata dai nerazzurri con l’Empoli.

Siamo alla stretta attualità, Stadio di Bergamo domenica 17 dicembre ore 20.45, squadre in campo per l’ultimo posticipo della 17a giornata di Serie A TIM: Atalanta-Lazio è il Christmas Match 2017!

E come vuole la tradizione della “Partita di Natale”, la maglia indossata dalla squadra atalantina viene realizzata ad hoc per l’occasione e messa all’asta: tutto il ricavato viene devoluto al Fondo Atalanta aperto dalla Società presso la Fondazione della Comunità Bergamasca Onlus e dedicato ad opere di beneficenza sul territorio.

E per l’ottavo anno consecutivo si è rinnova la partnership con Bergamo TV, è infatti la principale emittente bergamasca ad organizzare l’asta benefica che assegna ognuna delle 26 maglie (ovvero quelle di tutti i giocatori della rosa nerazzurra alla disputa del match) a disposizione per l’edizione 2017 dell’iniziativa. Asta al via nel corso della puntata del 18 dicembre di TuttoAtalanta in onda su Bergamo TV tutti i lunedì dalle 20.50 alle 22.30.

Anche per la maglia del “Christmas Match” 2017 è stata realizzata una Limited Edition a disposizione degli sportivi interessati all’Atalanta Store di via Tiraboschi 89, in città.

  • 18/12/2017
  • Christmas Match