Cinque curiosità su Atalanta-Hellas Verona

Le risposte alle quiz-stories

1) Il gol all’andata è stato il primo gol di Koopmeiners in nerazzurro.

Falso

Teun Koopmeiners ha segnato il primo dei suoi quattro gol stagionali nel match casalingo contro il Venezia. Aleksey Miranchuk ha invece segnato il suo primo gol stagionale nella gara d’andata.

2) 7/12/2019, Atalanta 3-2 Verona. In che minuto segnò Djimisti?

90’+3

All’ultimo respiro, Berat Djimisiti ribalta il risultato e consegna ai Nerazzurri il definitivo 3-2. Era il minuto 90’+3: dopo che l’Atalanta era stata due volte in svantaggio per le reti di Di Carmine e due volte aveva trovato il pareggio, prima con un fantastico gol di Malinovskyi e poi con il rigore di Muriel, la combinazione tra difensori Nerazzurri Palomino-Toloi-Djimsiti regala i tre punti all’Atalanta.

3) Quando si è giocato l’ultimo Atalanta-Hellas di lunedì?

Mai successo

Sarà la prima volta in assoluto che Atalanta e Verona si affrontano di lunedì, non era mai successo negli 81 precedenti in tutte le competizioni.

4) Nessuno ha segnato più gol di Iličić nella storia del match Atalanta-Verona in Serie A.

Vero

Con quattro reti, Josip Iličić è il miglior marcatore di questo incontro in Serie A; precede, di una sola rete, tra gli altri, Sergio Clerici, Aldo Cantarutti, Cristiano Doni e Marino Magrin.

Qui, la meravigliosa tripletta al Bentegodi del marzo 2018:

5) 25/10/2017, Atalanta 3-0 Verona. Chi segnò il primo gol?

Freuler

È di Remo Freuler il gol che apre le danze in quell’Atalanta-Hellas Verona: lo svizzero porta in avanti i Nerazzurri, il mancino di Iličić raddoppia e l’inserimento di Kurtić chiude definitivamente i conti.

  • 17/04/2022
  • Atalanta/Verona
  • Serie A
  • Serie A Tim