Cinque curiosità su Napoli-Atalanta

Le risposte alle quiz-stories

Da quante gare segniamo al Napoli?

9

Sono nove le gare consecutive in cui l’Atalanta realizza almeno una rete contro il Napoli in campionato; mai i nerazzurri hanno fatto registrare una striscia più lunga contro i partenopei. Quella contro il Napoli è anche la serie aperta che dura da più tempo contro squadre di Serie A, al pari di quella con la Juventus, sempre 9.

Negli ultimi 15 incontri, quanti sono stati i pareggi?

Uno

Negli ultimi 15 incontri di Serie A TIM tra Atalanta e Napoli si è verificato un solo pareggio nella gara d’andata del campionato 2019/20: due reti per parte in quell’occasione, con gol nerazzurri di Freuler e Iličić. Sono sei invece i successi dell’Atalanta in questo lasso di gare: l’ultimo nel match al Maradona della passata stagione.

Napoli-Atalanta si è già giocata alla 26ª giornata di sabato alle 18: come finì?

0-2

Napoli e Atalanta si sono già affrontate alla 26ª giornata, per giunta di sabato alle 18: era la stagione 2016/17 e i Nerazzurri si imposero all’allora San Paolo di Napoli con un rotondo 0-2, grazie a una doppietta di Mattia Caldara. Qui sotto l’esultanza di Caldara dopo il raddoppio.

Quante presenza vanta Gollini in nerazzuro?

112

Pierluigi Gollini, arrivato a Bergamo nel gennaio del 2017, ha disputato ben 112 presenze in nerazzurro tra tutte le competizioni, di cui 89 in Serie A.

Quante partite hanno giocato insieme Lookman e Osimhen?

Quattro

Lookman e Osimhen hanno giocato insieme in quattro occasioni nella nazionale nigeriana, tra qualificazioni alla Coppa d’Africa e qualificazioni al Mondiale: in queste quattro gare Ademola ha segnato un gol e fornito due assist, mentre il centravanti del Napoli ha messo a segno 6 centri.

  • 10/03/2023
  • Napoli/Atalanta
  • Serie A
  • Serie A Tim