Cinquina a Frosinone, poker di Zapata

Apre Mancini, poi il poker del colombiano

Il girone di ritorno dell’Atalanta comincia nel migliore dei modi. Allo stadio Stirpe di Frosinone arriva una bella vittoria: i nerazzurri superano il Frosinone per 5-0. Grande protagonista Zapata, autore di quattro dei cinque gol segnati dalla squadra di Gasperini.

A sbloccare la gara ci pensa però Mancini dopo 11′, deviando di testa in rete un cross di Pašalić. Lo stesso Pašalić sfiora il raddoppio al 36′ (Sportiello si salva in angolo), ma al 44′ sempre il centrocampista croato confeziona il suo secondo assist di giornata, questa volta per la testa di Zapata.

L’attaccante colombiano si scatena poi nella ripresa trovando dopo due minuti anche il 3-0, ben smarcato da Djimsiti, quindi al 19′ il 4-0 sfruttando una sponda aerea di Hateboer, e al 28′ anche il 5-0 su assist di Pessina, per il poker personale.

Nel finale Gasperini fa esordire in serie A anche Kulusevski e Reca. Finisce 5-0, nel prossimo turno a Bergamo arriva la Roma.

FROSINONE-ATALANTA 0-5

RETI: 11′ p.t. Mancini, 44′ p.t., 2′, 19′ e 28′ s.t. Zapata

FROSINONE: Sportiello; Goldaniga, Brighenti, Krajnc; Ghiglione, Chibsah, Maiello, Valzania (15′ s.t. Cassata), Molinaro (10′ s.t. Beghetto); Campbell (39′ s.t. Matarese), Pinamonti. A disposizione: Marciano, Iacobucci, Gori, Matarese, Sammarco, Cassata, Salamon, Besea, Beghetto, Verde. Allenatore: Marco Baroni.

ATALANTA: Berisha; Toloi, Djimsiti (38′ s.t. Reca), Mancini; Hateboer, de Roon (27′ s.t. Kulusevski), Pašalić (16′ s.t. Pessina), Castagne; Gomez; Iličić, Zapata. A disposizione: Gollini, Rossi, Masiello, Palomino, Gosens, Tumminello, Barrow. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

ARBITRO: Daniele Chiffi di Padova; assistenti Mauro Tonolini di Milano e Elenito Giovanni Di Liberatore di Teramo, IV ufficiale Aleandro Di Paolo di Avezzano, V.A.R. Maurizio Mariani di Aprilia, A.V.A.R. Ciro Carbone di Napoli.

NOTE: ammoniti Ghiglione (F) e Matarese (F).

  • 20/01/2019
  • Frosinone/Atalanta