Conto alla rovescia verso Atalanta-Sassuolo

Ultima settimana di lavoro prima della ripresa

È iniziato il conto alla rovescia alla ripresa del campionato. Una sola settimana di allenamenti separa i nerazzurri dal primo impegno ufficiale dopo la sosta forzata dovuta all’emergenza Covid-19 che ha colpito il nostro paese e in particolare la nostra provincia. Domenica 21 giugno alle 19.30 si riparte dal recupero della 25ª giornata della Serie A TIM 2019-20 e si ripartirà dal Gewiss Stadium con la sfida al Sassuolo.

I nerazzurri si sono allenati intensamente in queste settimane al Centro Bortolotti di Zingonia per cercare di recuperare la condizione dopo lo stop in vista del ritorno in campo 103 giorni dopo dall’ultima partita ufficiale, il 10 marzo al Mestalla contro il Valencia nel ritorno degli ottavi di UEFA Champions League. Saranno invece 112 i giorni dall’ultima partita di campionato, il 7-2 di Lecce del primo marzo, e addirittura oltre quattro mesi dall’ultima volta al Gewiss Stadium, il 15 febbraio nel successo sulla Roma.

Si giocherà Atalanta-Sassuolo, inizialmente prevista per il 23 febbraio, e poi rinviata a data da destinarsi. All’andata, al Mapei Stadium di Reggio Emilia, era arrivata la quarta vittoria esterna consecutiva dall’inizio del campionato: un 4-1 ipotecato nel primo tempo grazie alla doppietta del Papu Gomez e ai gol di Gosens e Zapata.

ENGLISH VERSION

  • 14/06/2020
  • Prima squadra
  • Atalanta/Sassuolo