Esports: nuova maglia e nuovo pro player

La presentazione alla "Milan Games Week and Cartoomics"

Giornata importante quella di venerdì 25 novembre per l’esports targato Atalanta protagonista alla “Milan Games Week and Cartoomics”. La partecipazione al più importante evento italiano dedicato al gaming ed agli esports è testimone del rinnovato impegno da parte della Società nei confronti di questo mondo tanto seguito, dai più giovani, ma non soltanto da loro, quanto affascinante.

Alla “Milan Games Week and Cartoomics”, all’interno del grande stand Konami, Official Video Game Partner della Società, Atalanta Esports ha presentato la nuova maglia gara ufficializzando anche l’ingresso in squadra di un nuovo pro player, Umberto UMBEE96 Frusciano.

La maglia Atalanta Esports per la stagione 2022-2023 è rigorosamente a strisce nerazzurre verticali, ma con uno stile che ben si sposa al mondo del gaming e dell’esports. Sponsor di maglia per la seconda stagione consecutiva è LeoVegas.news, main sponsor Atalanta Esports e Digital Content Partner Atalanta.

Umberto Frusciano, finalista in più edizioni della PES League, è un talento italiano che vanta un’esperienza internazionale. Nel suo curriculum, tra gli altri, la TOP 6 nel formato 3v3 della PES League in Europa e, nel 2020, la partecipazione alle Regionals Finals di eFootball.Open che lo ha visto classificarsi TOP 1 in Europa nella fazione Celtic. Questo gli ha consentito di qualificarsi alle World Finals, da evidenziare che a livello europeo i posti disponilibi sono solo 3.
Nel 2021 debutta in eFootball.Pro come pro player dei Celtic Glasgow realizando 5 gol e 7 assist in 18 gare.
“Ritengo l’Atalanta uno dei migliori club non solo in Italia, è una Società che è crecsiuta molto e su più livelli – ha dichiarato UMBEE96-. Questa è una tappa importante della mia carriera esports, sono molto felice e spero di fare bene nella competizione Konami. I miei obiettivi? Naturalmente vincere”.

  • 26/11/2022
  • Esports