ESPUGNATO IL TARDINI: PARMA-ATALANTA 1-3

Gol di Pašalić e doppietta di Zapata

Nella 29ª giornata della Serie A TIM 2018-2019 arriva un’importante vittoria allo stadio Tardini contro il Parma. I nerazzurri superano 3-1 gli emiliani rimontando il gol iniziale di Gervinho.

Parma avanti dopo 8′ ma immediata la reazione della squadra di Gasperini, trascinata dal Papu Gomez. Il capitano al 24′ premia l’inserimento in area di Pašalić che salta un difensore e batte Sepe con un tocco che toglie il tempo al portiere di casa.

L’Atalanta non si accontenta e cerca con insistenza il gol del vantaggio. Sepe ribatte la deviazione ravvicinata di Hateboer al 28′, bravo anche Gollini al 35′ sulla punizione angolata di Bruno Alves e strepitoso al 39′ a stoppare il tentativo di Ceravolo lanciato a rete.

Gara aperta a ogni risultato, nella ripresa subito Gomez con un gran tiro scheggia la traversa (3′), quindi ancora il capitano non trova la porta per pochi centimetri (17′). Al 27′ occasione anche per Castagne: il diagonale esce di poco. Alla mezzora Zapata firma il vantaggio: Gomez allarga per Castagne che aspetta il momento giusto per servire il colombiano, implacabile nel battere Sepe con una conclusione sotto la traversa. E al quarto di recupero ancora Zapata sigilla la vittoria sfruttando il perfetto assist del Papu.

L’Atalanta passa 3-1 al Tardini e sale così a quota 48 punti in classifica.

PARMA-ATALANTA 1-3

RETI: 8′ p.t. Gervinho (P), 24′ p.t. Pašalić (A), 30′ e 49′ s.t. Zapata (A)

PARMA: Sepe; Iacoponi (1′ s.t. Sierralta), Bruno Alves, Gagliolo, Bastoni; Kucka, Scozzarella, Rigoni; Gervinho (20′ s.t. Gazzola), Ceravolo (29′ s.t. Schiappacasse), Siligardi. A disposizione: Frattali, Brazao, Dimarco, Diakhate, Machin, Barillà, Gobbi, Dezi, Sprocati. Allenatore Roberto D’Aversa.

ATALANTA: Gollini; Mancini (42′ s.t. Djimsiti), Palomino, Masiello (18′ s.t. Reca); Hateboer, de Roon, Freuler, Castagne; Pašalić (9′ s.t. Iličić); Gomez, Zapata. A disposizione: Berisha, Rossi, Gosens, Piccoli, Pessina, Ibañez, Kulusevski, Barrow. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

ARBITRO: Daniele Chiffi di Parma; assistenti Filippo Valeriani di Ravenna e Tarcisio Villa di Rimini, IV ufficiale Aleandro Di Paolo di Avezzano, V.A.R. Gianluca Manganiello di Pinerolo, A.V.A.R. Gianmattia Tasso di La Spezia.

NOTE: ammoniti Scozzarella (P) e Castagne (A).

  • 31/03/2019
  • Parma/Atalanta
  • Partite
  • Serie A
  • Serie A Tim