Gasperini: “Prestazione che ci dà forza”

Le parole post Lecce-Atalanta

Atalanta batte Lecce 7 a 2 e Gian Piero Gasperini si presenta ai microfoni di Sky Sport visibilmente soddisfatto: “I 70 gol fatti in 25 partite? Sono l’aspetto che ci inorgoglisce di più, oltre ad essere un fattore determinante per aiutarci a ribaltare partite come quella di oggi: questa squadra mette la palla al centro e continua a fare il suo gioco. A differenza del primo, nel secondo tempo la squadra ha avuto il merito di non perdere la concentrazione e, inoltre, quelli che entrano dalla panchina hanno voglia di fare gol e di farsi vedere: da qui nascono risultati come questo”.

“Venire a giocare qui non era facile” – prosegue Gasperini – “il Lecce ultimamente aveva giocato partite importanti ed era in un ottimo momento. Questo tipo di prestazione ci dà forza per il campionato, l’obiettivo è ripetere il girone d’andata: così facendo, a fine stagione saremmo ancora in Champions”.

“Ogni tanto concediamo qualcosa di troppo? A volte siamo un po’ più distratti, paradossalmente quando andiamo in vantaggio. Non so se è un aspetto psicologico, ma ci stiamo lavorando molto. Le maggiori difficoltà le abbiamo avute a risultato apparentemente acquisito… Sappiamo benissimo quali sono i nostri diversi atteggiamenti, ma a volte paghiamo quando crediamo di poter addormentare partite che però sono ancora lunghe da giocare.
Di contro, indubbiamente abbiamo grande capacità di ripartire da quelle che sono le nostre conoscenze migliori”.

  • 01/03/2020
  • Gian Piero Gasperini
  • Lecce/Atalanta
  • Serie A Tim
  • Interviste