Giovanissimi Regionali A, parla Giordani

L'allenatore è soddisfatto delle prestazioni

I Giovanissimi Regionali A hanno chiuso l’andata terzi nel loro girone di campionato con 25 punti, a due punti dal secondo secondo posto e a quattro dalla vetta, e sono ancora imbattuti. “Se guardassimo solo la classifica – ha detto l’allenatore Paolo Giordani – non potremmo ritenere il bilancio del tutto positivo perché 4 pareggi in 11 partite sono tanti. Ma se guardiamo alle prestazioni fornite dalla squadra, sono soddisfatto”.

Cosa le è piaciuto delle prestazioni in particolare?

“La squadra è sempre stata propositiva, con un ottimo possesso palla e andando sempre alla ricerca del gioco. La prestazione c’è sempre stata, anche quando non siamo riusciti a vincere. Ma per quel che riguarda la filosofia di gioco, stiamo rispettando i canoni dell’Atalanta. E il gruppo sta crescendo, che poi a livello giovanile è sempre l’aspetto più importante”.

Anche perché questa per i ragazzi è una stagione molto importante all’interno del loro percorso nel settore giovanile.

“L’obiettivo è capire chi potrà affrontare il salto nell’Under 15 e quindi il primo campionato a livello nazionale. Nel girone di ritorno continueremo a preparare i ragazzi a questo futuro passaggio di categoria. Siamo un gruppo molto numeroso, con 31 giocatori e stiamo cercando di prepararli tutti, anche se putroppo non è facile accontentarli tutti. È stata una scelta della società per cercare di dare l’opportunità a più ragazzi di continuare la crescita e completare il percorso nell’Attività di Base”.

La classifica finora ha detto che per il primo posto dovrete lottare con le due milanesi.

“Le abbiamo affrontate in trasferta, pareggiando in entrambe le gare ma facendo un buon calcio. Quando abbiamo affrontato squadre che invece si sono chiuse, abbiamo fatto un po’ più di fatica ed è qui che cercheremo di migliorare”.

I NUMERI DEI GIOVANISSIMI REGIONALI A

-Punti: 25
-Posizione in classifica: 3ª
-Partite giocate: 11
-Vittorie: 7
-Pareggi: 4
-Sconfitte: 0
-Gol fatti: 47
-Gol subiti: 11
-Miglior marcatore: Nicolas Truosolo – 16 gol
-Giocatori in gol: 12
-Vittoria più larga: FeralpiSalò-Atalanta 0-8; Atalanta-Mantova 8-0
-Prossima partita: 28-01-2018 Atalanta-FeralpiSalò

  • 08/01/2018
  • U14 maschile