Gli Atalanta For Special al torneo "Città di Bussero"
I nerazzurri fermati solamente nella finale
Gli Atalanta For Special hanno partecipato alla prima edizione del torneo di calcio paralimpico a 7 “Città di Bussero”, organizzato lo scorso fine settimana.
I nerazzurri hanno preso parte alla manifestazione insieme alle squadre ASD Ticino, ASD Arcobaleno-Monza Special e LPK Pozzo d’Adda nell’accogliente cornice del Pala Martesana che, per l’occasione, ha ospitato anche numerosi di spettatori.
Nella prima partita di qualificazione, l’Atalanta è scesa in campo contro l’ASD Ticino, formazione di terzo livello. Nonostante la forza e l’organizzazione dell’avversario, i nerazzurri sono riusciti ad imporsi esprimendo un ottimo gioco grazie ai fraseggi in fase di possesso palla: 5-2 per i ragazzi di mister Lesmo il risultato.
Nella finale del quadrangolare i nerazzurri si sono misurati con il Monza Special, squadra di secondo livello. La gara, molto intensa e in salita fin dall’inizio con due reti subite dai nerazzurri nei primi minuti, ha visto l’Atalanta esprimere nuovamente un grande calcio, mentre il Monza ha sfruttato sapientemente una spiccata superiorità fisica.
Nonostante il doppio svantaggio, i bergamaschi hanno messo tutte le loro energie in campo, aumentando il ritmo nel tentativo di pareggiare la partita che si è però chiusa sul 3-1 per gli avversari.
Innegabile ed evidente la soddisfazione dello staff atalantino per il gioco espresso dai ragazzi, a prescindere dal risultato finale che ha visto prevalere la formazione più quotata nonostante la sfida sia stata giocata alla pari e, per giunta, con diverse assenze per l'Atalanta. Una giornata che, in vista dei prossimi impegni dei nerazzurri, ha inoltre lasciato intravedere delle ottime possibilità di miglioramento e crescita.