Gli impegni di gennaio

8 partite tra Serie A e Coppa Italia

Se dicembre è stato un mese intenso, gennaio non sarà da meno, anzi! Sono infatti otto le partite che vedranno impegnati i nerazzurri tra Serie A e Coppa Italia, addirittura nove in caso di passaggio ai quarti di finale della coppa nazionale.

Nemmeno il tempo di entrare nel 2021 ed ecco che l’Atalanta scenderà sul terreno del Gewiss Stadium per due volte in soli tre giorni: domenica 3 gennaio alle 15 sarà ospite il Sassuolo, mentre all’Epifania, sempre alla stessa ora, sarà il Parma a fare visita ai nerazzurri. La settimana si chiuderà con la trasferta a Benevento di sabato 9 per il primo anticipo della 17ª giornata (h. 15).

Non ci sarà neppure spazio per riposare, perché i nerazzurri saranno di scena a Bergamo prima giovedì 14 per l’ottavo di finale di Coppa Italia contro il Cagliari, fischio d’inizio alle 21.15, poi per la penultima giornata del girone di andata, domenica 17 alle 18 contro il Genoa.

Dopo queste due sfide casalinghe, l’Atalanta sarà poi impegnata in altrettante trasferte. La prima mercoledì 2o alla Dacia Arena, dove alle ore 15 i nerazzurri affronteranno l’Udinese nel recupero della 10ª giornata; la seconda contro il Milan al ‘Giuseppe Meazza’, fischio d’inizio alle 18 di sabato 23.

Il primo mese del 2021 si chiuderà infine con il match di domenica 31, in cui per la prima giornata di ritorno i nerazzurri ospiteranno la Lazio (h. 15). Per i biancocelesti potrebbe addirittura trattarsi del secondo match in cinque giorni al Gewiss Stadium: in caso di passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia, infatti, l’Atalanta fronteggerà la vincente della partita tra Lazio e Parma.

Buon gennaio nerazzurro a tutti!

 

  • 02/01/2021
  • Partite
  • Serie A Tim
  • Champions League