Hellas Verona-Atalanta 0-1

Decide una rete di Koopmeiners

Nella 3ª giornata della Serie A TIM 2022-2023 allo stadio Bentegodi di Verona arriva un successo per 1-0: decide una rete di Koopmeiners nella ripresa.

Primo tempo equilibrato, senza che i due portieri effettuino interventi importanti. Sul taccuino un tiro fuori di Lasagna al 14′  e uno a lato di Ilic al 40′ da una parte, una conclusione di Lookman respinta da Montipò dall’altra. La ripresa si apre con due cambi di Gasperini che ridisegna la squadra e subito un tentativo dalla distanza del neoentrato Éderson. La gara si sblocca al 50′: de Roon serve Koopmeiners che avanza fino ai 25 metri, carica il mancino e infila la palla nell’angolino. Hellas Verona pericoloso al 63′ con un gran tiro di Lazovic che si stampa sulla traversa, subito replicato dal tentativo di raddoppio di Malinovskyi stoppato dal piede di Montipò. Ancora il portiere del Verona decisivo al 75′ sulla conclusione di Zortea. Quindi all’86’ è Toloi, liberato da Muriel, andare vicino al 2-0 ma ancora Montipò respinge, e all’88’ Éderson dal limite dell’area alza troppo la conclusione. Finale con l’Hellas che attacca alla ricerca del pareggio, Musso poco prima del 90′ alza in angolo un cross velenoso di Lazovic e al Bentegodi arriva un successo importante che porta i nerazzurri a 7 punti in classifica.

HELLAS VERONA-ATALANTA 0-1

Rete: 50′ Koopmeiners.

Hellas Verona: Montipò, Coppola, Gunter, Ceccherini (66′ Hien), Terracciano (85′ Doig), Tameze (85′ Cortinovis), Veloso (52′ Hongla), Ilic, Lazovic, Lasagna, Henry (85′ Djuric). A disposizione: Berardi, Perilli, Amione, Dawidowicz, Praszelik, Kallon, Cabal, Retsos, Sulemana. Allenatore: Gabriele Cioffi.

Atalanta: Musso, Okoli, Demiral, Toloi, Hateboer (66′ Zortea), Koopmeiners, de Roon, Soppy (46′ Éderson), Malinovskyi (66′ Boga), Lookman (46′ Muriel), Zapata (89′ Mæhle). A disposizione: Rossi, Sportiello, Højlund, Ruggeri, Scalvini, Pašalić. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Arbitro: Alessandro Prontera di Bologna.
Assistenti: Vittorio Di Gioia di Nola e Pasquale De Meo di Foggia.
IV ufficiale: Giovanni Ayroldi di Molfetta.
V.A.R.: Davide Ghersini di Genova.
A.V.A.R.: Mauro Galetto di Rovigo.

Note: ammoniti Soppy (A), Gasperini (A), Koopmeiners (A), Malinovskyi (A), Ceccherini (HV), Hien (HV), Henry (HV).

 

  • 28/08/2022
  • Serie A Tim
  • Verona/Atalanta