I nerazzurri a Qatar 2022

Gli atalantini qualificati al Mondiale

Non ce l’hanno fatta Ruslan Malinovskyi e la sua Ucraina a qualificarsi ai Mondiali in programma alla fine di quest’anno: è stato il Galles a staccare il pass per Qatar2022.
Il quadro delle partecipanti è quasi definito, in attesa degli spareggi tra Costa Rica e Nuova Zelanda e quello tra Australia e Emirati Arabi, la cui vincente affronterà il Perù.

Ad oggi, considerando i giocatori nel giro delle rispettive nazionali, sono sette i nerazzurri che si sono qualificati: un record per l’Atalanta dal momento che non sono infatti mai stati più di due gli atalantini a partecipare a un’edizione del mondiale. L’ultima volta, a Russia 2018, erano stati Andreas Cornelius e Remo Freuler, il centrocampista svizzero diventerà anche l’unico giocatore della storia dell’Atalanta a partecipare a due edizioni dei mondiali.

Oltre al già citato Freuler, a Qatar 2022 potremo vedere gli Orange Marten de Roon, Hans Hateboer e Teun Koopmeiners, Joakim Mæhle con la Danimarca, Mario Pašalić con la maglia a scacchi della Croazia e Juan Musso con la maglia Albiceleste dell’Argentina.

  • 07/06/2022
  • Prima squadra
  • Nazionale