I nerazzurri in Nazionale

In campo per qualificazioni ed amichevoli

Settimana a ranghi ridotti per l’Atalanta al Centro Bortolotti di Zingonia quella che si sta chiudendo, sono infatti ben tredici i giocatori chiamati dalle rispettive Nazionali. Pessina, Demiral, Musso e Muriel sono impegnati in gare di qualificazione ai prossimi Mondiali in Qatar 2022, Scalvini in quelle agli Europei Under 21, tutti gli altri in partite amichevoli.

Grande delusione per l’Italia che ha perso 1-0 contro la Macedonia del Nord la semifinale playoff e non parteciperà così ai prossimi Mondiali in Qatar. Dell’Italia faceva parte anche Matteo Pessina che non è stato schierato dal CT Mancini.

Stesso discorso per la Turchia di Merih Demiral superata 3-1 dal Portogallo. Il nerazzurro è rimasto in campo per tutto il match.

Il primo degli atalantini in azzurro a scendere in campo è stato Giorgio Scalvini (ha giocato tutto il match) che mercoledì con l’Under 19 ha pareggiato 2-2 con la Germania. Nell’undici titolare anche il Primavera Samuel Giovane sostituito al 78′.

Impegnato nella notte in una partita di qualificazione ai Mondiali anche Luis Muriel che con la sua Colombia ha superato 3-0 la Bolivia. l’Attaccante nerazzurro è rimasto in campo per 66′.

Partita di qualificazione a Qatar 2022 anche per Juan Musso e la sua Argentina che scenderanno in campo questa notte (alle 00.30 ora italiana) contro il Venezuela.

Saranno invece impegnati in gare amichevoli de Roon, Hateboer e Koopmeiners con l’Olanda, Mæhle con la Danimarca, Berat Djimsiti con l’Albania, Remo Freuler con la Svizzera, Mihaila con la Romania e Pašalić con la Croazia.

  • 25/03/2022
  • Prima squadra
  • Nazionale