I PULCINI 2007 VINCONO LA CSI TALENT CUP

Superate Manchester City, Chelsea e PSV Eindhoven

È stato un weekend ricco di soddisfazioni per i nostri Pulcini 2007 che si sono aggiudicati la CSI Talent Cup 2018, un importante torneo internazionale U11 che si è disputato a Ginevra e ha visto la partecipazione di 24 tra i più importanti club di tutta Europa.

E i piccoli nerazzurri guidati da mister Ferruccio Gatti si sono decisamente ben comportati vincendo la coppa e superando squadre di grande prestigio.

Dopo aver vinto a punteggio pieno il gruppo 2 battendo 4-1 il KF Sharri (Albania), 4-0 il Losanna (Svizzera) e 7-1 il Manchester City (Inghilterra), hanno superato anche la seconda fase battendo 3-0 il Chelsea (Inghilterra), 5-1 il Lugano (Svizzera), 4-1 il Losanna (Svizzera) e 2-0 il Monaco, perdendo solo con l’Inter 3-2.

Nei quarti di finale poi i nerazzurri hanno sconfitto il Manchester City 3-2 e in semifinale il Chelsea 2-0.

Combattutissima la finale con gli olandesi del PSV Eindhoven vinta dai nerazzurri 2-1 nei tempi supplementari grazie alle reti di Gariani e Castiello.

Al di là del risultato finale che indubbiamente fa comunque piacere, per i nostri Pulcini è stata sicuramente un’esperienza formativa molto interessante e un’occasione di confronto importante con scuole calcistiche di paesi diversi.

  • 12/02/2018
  • U11