IMPRESA ALL’OLIMPICO: BATTUTA LA ROMA 2-1

Decisivi i gol di Cornelius e De Roon

A pochi giorni di distanza dall’impresa di coppa al San Paolo di Napoli, nella prima giornata di ritorno della Serie A TIM 2017-2018 arriva un’altra grande vittoria in trasferta: battuta 2-1 la Roma all’Olimpico al termine di una partita giocata dalla squadra con grande cuore e carattere.

Straordinario il primo tempo di Gomez e compagni che si portano subito sul 2-0. Prima è Cornelius con un perfetto sinistro a giro a sbloccare la partita, poi dopo cinque minuti tocca a de Roon firmare il raddoppio sfruttando al meglio un assist del Papu Gomez. Nonostante il doppio vantaggio, la squadra di Gasperini non rinuncia al proprio gioco e a offendere. Cornelius, Gomez e soprattutto Freuler (palo) sfiorano il tris. Prima dell’intervallo però de Roon viene ammonito per la seconda volta terminando anzitempo la sua partita.

In inferiorità numerica nella ripresa la squadra dimostra di saper stringere i denti e soffrire quando serve, lottando su ogni pallone con grinta e cuore. Il gol di Dzeko sembra riaprire la partita, ma l’Atalanta tiene il vantaggio fino alla fine e conquista tre punti pesantissimi.

È la quarta vittoria di fila in trasferta tra campionato e coppa dopo quelle sui campi di Genoa, Milan e Napoli. Il 2018 non poteva cominciare in modo migliore. Con questo successo l’Atalanta raggiunge al sesto posto a quota 30 piunti la Sampdoria (che ha ancora una partita da recuperare). Ora un po’ di meritato riposo e dopo la sosta la gara con il Napoli a Bergamo, il 21 gennaio alle 12,30.

  • 06/01/2018
  • Roma/Atalanta
  • Andreas Cornelius
  • Marten de Roon
  • Goal
  • Serie A