Josip Iličić Man of the Month di febbraio

Sul secondo gradino del podio Hans Hateboer

E’ Josip Iličić il Man of the Month ItalianOptic del mese di febbraio!

Nella prima fase i tifosi atalantini hanno potuto esprimere la loro preferenza attraverso un sondaggio dal quale sono emersi i due finalisti. Lo sloveno ha poi prevalso su Hans Hateboer al termine di un combattutissimo testa a testa sui canali Facebook, Twitter e Instagram Atalanta e si è aggiudicato il suo secondo contest stagionale.

Dopo aver ottenuto il consenso dei tifosi atalantini a gennaio, infatti, il numero 72 nerazzurro è stato eletto Man of the Month per la seconda volta consecutiva. D’altronde, come dare torto ai nostri tifosi? Anche nel mese di febbriao, in cui ha saltato solamente 21 minuti sui 360 giocati dai nerazzurri, Josip ha regalato tante prestazioni di spessore coronate da reti importanti. Una su tutte la prodezza contro il Valencia: passaggio dalla sinistra di Pašalić, controllo impossibile con la suola al limite dell’area, protezione della palla con il corpo e destro a incrociare sotto il sette per il momentaneo 2 a 0 nerazzurro.

Insomma, un gol da fantascienza, ma che di sicuro non rappresenta una novità per lo sloveno, almeno stando alle sue parole: “Non sono capace di fare gol facili…”. I fatti sembrerebbero dargli ragione (leggasi: sinistro all’incrocio nel Christmas Match, gol da metà campo a Torino, ecc.)  e noi, come sempre, vogliamo fidarci: chissà cosa ci aspetta negli ultimi tre mesi della stagione… Intanto, complimenti Josip!

  • 28/02/2020
  • Player of the Month
  • Josip Iličić
  • ItalianOptic