La conferenza stampa di Atalanta-Sampdoria

"Ora comincia un nuovo campionato di 13 partite"

Mister Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Atalanta-Sampdoria, partita valida per la ventisettesima giornata del campionato di Serie A TIM 2017-2018, in programma domani alle 15 allo stadio di Bergamo.

“Mi aspettavo di trovare la Samp in lotta per l’Europa – ha esordito Gasperini – perché ha fatto bene fin da subito e ha struttura, organizzazione e squadra per puntare a questi traguardi. Per me non è una sorpresa, lotterà fino alla fine”.

“Noi adesso – continua l’allenatore nerazzurro – dobbiamo iniziare una nuova stagione per due mesi e mezzo. Finora è stata una stagione con tanti apprezzamenti e emozioni ed è stato bello competere sia in Europa League che in Tim Cup giocando tante partite, ma ora c’è questo nuovo campionato di 13 partite che dobbiamo giocare al massimo”.

Un mini-campionato che parte con una sfida subito importante. “Il calendario è difficile, ora ci aspetta una partita importantissima e se facessimo bene domani, avremmo un grande slancio per centrare un posto tra i primi sette. Abbiamo bisogno in campionato di accelerare per essere competitivi per il settimo posto e vincere qualche scontro diretto. La gara d’andata? Da quel momento le varie competizioni ci hanno dato qualcosa in più, ci hanno migliorato. Sicuramente l’Atalanta di adesso è diversa da quella di allora. Domani sarà una gara da giocare con grande attenzione e concentrazione sapendo che una vittoria ci rilancerebbe fortemente nella corsa al settimo posto”.

  • 03/03/2018
  • Atalanta/Sampdoria
  • Serie A