Lazio-Atalanta 3-3

Doppietta di Muriel e gol di Gomez

Allo stadio Olimpico di Roma nell’ottava giornata della Serie A TIM 2019-2020 finisce 3-3 con la Lazio una partita decisa dagli episodi dopo un primo tempo fantastico giocato dalla squadra di Gasperini.

Nerazzurri pericolosi al 12′ con Pašalić e Muriel (respinta di piede di Strakosha sul croato, diagonale a lato del colombiano), ma il vantaggio è solo rimandato di qualche minuto. Al 23′ Gosens si inserisce centralmente e serve Muriel che trafigge Strakosha. Non si ferma la spinta nerazzurra e al 28′ arriva anche il 2-0: punizione tagliata di Muriel, Masiello tenta la girata ma non sembra toccare la palla che termina in rete. Al 37′ Gomez firma il 3-0: anticipo di Toloi nella propria metà campo, velo di Muriel e stoccata in diagonale del capitano.

Nella ripresa la Lazio reagisce, si rende pericolosa in avvio con Correa e Immobile che però non inquadrano la porta. Al 24′ l’episodio che dà il via alla rimonta laziale che ha suscitato le proteste nerazzurre col rigore fischiato e realizzato da Immobile. Passa un solo minuto e Correa riapre la partita con un gran tiro sotto la traversa. Gollini mantiene il vantaggio con due ottimi interventi su Luis Alberto (tiro dal limite) e Correa (colpo di testa ravvicinato), ma anche l’Atalanta crea le occasioni per chiudere la gara: Malinovskyi sfiora il palo con una conclusione dal limite dell’area, Gomez viene fermato da Strakosha in uscita e sul proseguo Malinovskyi e Toloi si vedono respingere i successivi tiri dai difensori laziali. Al 93′ viene fischiato il secondo rigore alla Lazio, Gollini intuisce il tiro di Immobile ma la palla entra per un 3-3 che lascia molto amaro in bocca.

LAZIO-ATALANTA 3-3

Reti: 23′ e 28′ p.t. Muriel (A), 37′ p.t. Gomez (A), 24′ s.t. Immobile (L) su rigore, 25′ s.t. Correa (L), 48′ s.t. Immobile (L) su rigore.

Lazio: Strakosha, Luiz Felipe, Acerbi, Radu (34′ s.t. Caicedo), Marusic (1′ s.t. Patric), Milinkovic-Savic, Parolo (1′ s.t. Cataldi), Luis Alberto, Lulic, Immobile, Correa. A disposizione: Guerrieri, Alia, Lukaku, Bastos, Jony, Andrè Anderson, Lazzari, Adekanye, Vavro. Allenatore Simone Inzaghi.

Atalanta: Gollini, Toloi, Palomino, Masiello (29′ s.t. Kjaer), Hateboer, Pašalić (15′ s.t. de Roon), Freuler, Gosens, Malinovskyi, Muriel (21′ s.t. Iličić), Gomez. A disposizione: Rossi, Sportiello, Arana, Djimsiti, Castagne, Ibañez, Barrow. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Arbitro: Gianluca Rocchi di Firenze.
Assistenti: Alberto Tegoni di Milano e Alessio Tolfo di Pordenone.
IV ufficiale: Gianluca Manganiello di Pinerolo.
V.A.R.: Marco Guida di Torre Annunziata.
A.V.A.R.: Ciro Carbone di Napoli.

Note: ammoniti Marusic (L), Parolo (L), Lulic (L), Milinkovic-Savic (L), Immobile (L), Gollini (A), Toloi (A).

  • 19/10/2019
  • Serie A Tim
  • Lazio/Atalanta