Lino Sonego International Seating

My Start per la nuova Curva Nord Pisani

Lino Sonego International Seating è una family company veneta che progetta, produce ed installa sedute ergonomiche per cinema, stadi, sale conferenze e teatri. Presente con le sue installazioni in oltre 80 paesi in tutto il mondo, è l’espressione della qualità e del design made in Italy.
Nata nel 1952 a Pianzano di Godega di Sant’Urbano, in provincia di Treviso, grazie alla passione del fondatore Lino Sonego, l’azienda diviene ben presto il primo produttore in Italia di sedute per cinema e teatri.

Nel 1989 Fabio Sonego, attuale Ceo, crea la nuova linea di poltrone di prestigio per gli stadi di calcio e le strutture sportive. Nasce cosi Lino Sonego Sport Division che beneficia di tutti i punti di forza della Lino Sonego Cinema Division: comodità, ergonomicità, facile installazione e personalizzazione. In breve tempo il successo dell’azienda e delle sue sedute si estende anche al mercato estero tanto che oggi Lino Sonego è tra i maggiori produttori al mondo di poltrone per cinema, stadi, sale conferenze e teatri.

Nello sport Lino Sonego è stata adottata dai più prestigiosi stadi, in Italia e nel mondo. Dall’Allianz Stadium di Torino alla Zenith Arena di San Pietroburgo, dal Lužniki Stadium di Mosca al Gewiss Stadium di Bergamo… Tutte le più prestigiose aree VIP sono state arredate da Lino Sonego.

La struttura aziendale e la capacità produttiva, permettono alla società trevigiana di creare ed affermare, a livello mondiale, prodotti unici per comfort e design. Le poltrone Lino Sonego, tutte made in Italy, si distinguono per qualità di finiture e strutture, ergonomia, flessibilità nella personalizzazione, uso di nuovi materiali, ottimo rapporto qualità-prezzo.
Lino Sonego esprime dinamismo e rappresenta l’eccellenza italiana nel mondo.

Grazie al rapporto diretto con le proprietà delle società di calcio, sempre alla ricerca di nuove soluzioni e personalizzazioni, Lino Sonego è oggi l’unica azienda in grado di arredare completamente un impianto sportivo: dagli sky box alle tribune Vip e semi-Vip, dai ristoranti agli spogliatoi, fino alle panchine per giocatori ed allenatore.

Oggi è con entusiasmo che Lino Sonego ha il piacere di presentare un nuovo modello di seduta ergonomica, di design, funzionale, studiata appositamente per lo stadio di Bergamo: My Start. Questo concept è diventato realtà grazie all’Amministratore Delegato Luca Percassi e ad un gruppo bergamasco di aziende, forti sul territorio, tra cui Persico Group e Poliplast S.p.A.

My Start, frutto di tre anni di ricerca e sviluppo, nasce dalla richiesta della famiglia Percassi. My Start è un prodotto nuovo, esclusivo, rigorosamente Atalanta style e completamente made in Italy. Questa seduta non solo è tutto questo, ma rispetta anche elevati standard qualitativi e funzionali e ben si integra con le sedute della tribuna principale e del Pitch View del Gewiss Stadium.

Lino Sonego è orgogliosa di aver dato vita ad un prodotto che non ha uguali, una seduta che ben si integra alla struttura del Gewiss Stadium.
Grazie alla famiglia Percassi, al D.O. Roberto Spagnolo, allo staff Atalanta l’azienda è riuscita in quella che è stata un’importante sfida: dare un prodotto bello e funzionale per le curve dello stadio di Bergamo… firmato Lino Sonego International Seating.

  • 04/10/2019
  • Sponsor
  • Lino Sonego