Napoli-Atalanta 2-0

Sconfitta a Napoli

Nella 26ª giornata della Serie A TIM 2022-2023 allo stadio Maradona di Napoli arriva una sconfitta per 2-0 contro la capolista del campionato.

Primo tempo combattuto e all’insegna dell’equilibrio. Subito uno squillo di Politano neutralizzato da Musso (6′), quindi al 28′ l’incursione di Kvaratskhelia viene bloccata ancora dal portiere nerazzurro. Musso attento e reattivo anche al 41′ sulla conclusione di Politano, respinta in tuffo.

Nella ripresa cresce la pressione dei padroni di casa, pericolosi al 59′ con un colpo di testa di Osimhen uscito di poco, preludio al gol che sblocca la partita allo scoccare dell’ora di gioco e arriva grazie a una grande giocata di Kvaratskhelia che si libera in area e calcia sotto la traversa. La reazione nerazzurra al 73′ prima con un tiro di Muriel ribattuto da Gollini e subito dopo con il colpo di testa di Zapata parato dal portiere. Al 77′ però arriva il 2-0: sigli sviluppi di un corner, Rrahmani trova la deviazione vincente di testa. L’ultimo tentativo è di Ruggeri all’84’, ma Gollini respinge. Allo stadio Maradona finisce 2-0 per il Napoli.

Ora un giorno di riposo: da lunedì con un allenamento pomeridiano al Centro Bortolotti (a porte chiuse) si comincerà a preparare la prossima partita con l’Empoli.

NAPOLI-ATALANTA 2-0

Reti: 60′ Kvaratskhelia, 77′ Rrahmani.

Napoli: Gollini, Di Lorenzo, Rrahmani, Kim (76′ Juan Jesus), Olivera, Anguissa, Lobotka, Zielinski (66′ Ndombelé), Politano (66′ Elmas), Osimhen (85′ Simeone), Kvaratskhelia (85′ Zerbin). A disposizione: Meret, Marfella, Demme, Bereszynski, Zedadka, Ostigard, Gaetano. Allenatore: Luciano Spalletti.

Atalanta: Musso, Toloi (89′ Lookman), Djimsiti (44′ Demiral), Scalvini, Mæhle (69′ Zappacosta), de Roon, Éderson, Ruggeri, Pašalić (69′ Boga), Højlund (46′ Muriel), Zapata. A disposizione: Rossi, Sportiello, Okoli, Palomino, Soppy. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Arbitro: Andrea Colombo di Como
Assistenti: Alessio Berti di Prato e Valerio Colarossi di Roma 2.
IV ufficiale: Daniele Doveri di Roma 1.
V.A.R.: Paolo Valeri di Roma 1.
A.V.A.R.: Rosario Abisso di Palermo.

Note: ammoniti Ruggeri (A), Osimhen (N), Scalvini (A).

 

  • 11/03/2023
  • Serie A Tim
  • Napoli/Atalanta