Papu Gomez MVP di giugno della Serie A TIM

La premiazione prima di Atalanta-Brescia

Alejandro Papu Gomez MVP del mese di giugno della Serie A TIM 2019-2020. A comunicarlo ufficialmente la Lega Serie A che premierà il capitano nerazzurro prima di Atalanta-Brescia.

La classifica – si legge nel comunicato – è stata redatta secondo le rilevazioni statistiche di Stats Perform (sistema brevettato nel 2010 con K-Sport), con l’ausilio dei dati di tracking registrati da Netco Sports. Per il calcolo finale sono state considerate le partite disputate dalla 27ª alla 31ª giornata della Serie A TIM 2019-2020.

Tra le principali caratteristiche che hanno permesso al numero 10 nerazzurro di primeggiare su altri campioni si evidenziano i seguenti dati:

– una performance di efficienza tecnica del 96,3% (nuovo record mensile stagionale tra tutti gli MVP) e fisica del 92,5%;

– una percentuale di riuscita del 70% nei passaggi ad altissima difficoltà (record stagionale);

– punta l’avversario nel 75% delle occasioni di 1 vs 1 offensivo, saltandolo nel 50% dei casi;

– nelle scelte di gioco (passaggi e movimenti ottimali) e nella capacità di accelerare la manovra (aggressività offensiva) l’efficienza raggiunge il 98%;

– contribuisce anche alla fase difensiva con un indice su movimenti senza palla e pressing del 92%.

“L’Atalanta è una delle più belle favole del nostro Campionato e nessuno rappresenta meglio di Capitan Gomez i valori di questa squadra: qualità e quantità, spirito di gruppo e abnegazione al servizio dei compagni. Il Papu sta disputando una stagione straordinaria, illuminando il nostro Campionato con la sua classe e trascinando in campo i suoi compagni a suon di gol e assist” ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A.

ENGLISH VERSION

  • 13/07/2020
  • Serie A Tim
  • Papu Gomez