Parma-Atalanta 2-5

In gol Malinovskyi, Pessina, Muriel (2), Miranchuk

Nella 35ª giornata della Serie A TIM 2020-2021 allo stadio Tardini arriva un successo per 5-2 sul Parma che porta altri tre punti importanti nella corsa al secondo posto e alla qualificazione alla Champions League.

La gara si sblocca già al 12′: dal limite dell’area Malinovskyi lascia partire un sinistro chirurgico che si infila nell’angolino. Al 20′ e al 21′ due occasioni in fotocopia sulla testa di Gosens, abilissimo a tagliare centralmente: prima conclusione che sfiora il palo, seconda centrale tra le braccia di Sepe. Al 32′ spettacolare azione in velocità con Iličić che con una magia innesca Freuler a sinistra, palla in mezzo per Zapata che centra la traversa. Ancora il colombiano pericoloso prima dell’intervallo, ma il tiro mancino è strozzato e termina a lato.

Nella ripresa ci pensa il neoentrato Pessina a consolidare il vantaggio con una conclusione mancina dal limite dell’area. Muriel e Mæhle sfiorano il tris, prima che Sportiello metta una pezza importante in uscita su Pellè. Il finale di partita è spettacolare. Dopo un’occasione di Djimsiti che sfiora il palo con un colpo di testa al 75′, arriva l0 0-3 di Muriel che appoggia in rete su assist di Pašalić al 77′. Passa un solo minuto e il Parma accorcia subito con Brunetta. All’86’ però ancora Muriel ribadisce in rete dopo un palo di Pessina per il quarto gol nerazzurro. Non è finita: Sohm si inserisce, salta anche Sportiello e fa il 2-4. Nel recupero chiude i conti Miranchuk, dopo una doppia respinta di Sepe su Pašalić per il 2-5 finale.

PARMA-ATALANTA 2-5

Reti: 12′ p.t. Malinovskyi (A), 7′ s.t. Pessina (A), 32′ s.t Muriel (A), 33′ s.t. Brunetta (P), 41′ s.t Muriel (A), 43′ s.t. Sohm (P), 48′ s.t. Miranchuk (A)

Parma: Sepe, Busi, Osorio, Bruno Alves, Gagliolo (36′ s.t. Conti), Grassi (16′ s.t. Valenti), Kurtic, Sohm, Kucka (31′ s.t. Camara), Cornelius (31′ s.t. Brunetta), Gervinho (16′ s.t. Pellè). A disposizione: Colombi, Rinaldi, Balogh, Bani, Laurini, Zagaritis, Dierckx. Allenatore: Roberto D’Aversa.

Atalanta: Sportiello, Djimsiti, Romero, Palomino, Mæhle, de Roon, Freuler (31′ s.t. Pašalić), Gosens (24′ s.t. Hateboer), Malinovskyi (13′ s.t. Miranchuk), Iličić (1′ s.t. Pessina), Zapata (1′ s.t. Muriel). A disposizione: Gelmi, Rossi, Šutalo,  Lammers, Caldara, Kovalenko, Ruggeri. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Arbitro: Antonio Giua di Olbia.
Assistenti: Valerio Colarossi di Roma 2 e Davide Miele di Torino.
IV ufficiale: Matteo Gariglio di Pinerolo.
V.A.R.: Francesco Fourneau di Roma 1.
A.V.A.R.: Stefano Liberti di Pisa.

Note: ammoniti Grassi (P), Hateboer (A).

  • 09/05/2021
  • Serie A Tim
  • Parma/Atalanta