Primavera Atalanta-Inter 1-1

A segno Sidibe

Nella 18ª giornata del campionato Primavera 1 TIMVISION  2021-2022 “Trofeo Giacinto Facchetti” al Centro Bortolotti di Zingonia finisce 1-1 la gara con l’Inter.

Primo brivido al’ 6′ con il colpo di testa di Casadei a lato. La gara si sblocca al 10′: splendida verticalizzazione di Panada per De Nipoti che vede e serve Sidibe al centro dell’area per il piazzato nell’angolino dell’1-0. Alla mezzora Renault trova solo l’esterno della rete da posizione defilata e prima dell’intervallo Casadei si rende pericoloso un paio di volte, una volta arginato da Sassi e poi con un tiro a lato.

La ripresa si apre con il pareggio di Casadei con un colpo di testa su azione d’angolo. Veemente la reazione nerazzurra con un poker di occasioni in rapida successione tra il 50′ e il 53′: Oliveri e De Nipoti impegnano il portiere, decisivo poi anche su una carambola in area e su tiro ravvicinato di Sidibe. Ci prova anche Giovane: conclusione deviata da un difensore non lontano dal palo. Al 62′ altra occasione col destro di Renault a fil di palo, quindi al 65′ break interista con la girata alta di Jurgens e all’82’ il diagonale di Pagani termina sul fondo.

ATALANTA-INTER 1-1

Reti: 10′ Sidibe (A), 49′ Casadei (I).

Atalanta: Sassi, Del Lungo, Ceresoli, Renault (65′ Bernasconi), Sidibe, Oliveri, Hecko, Panada, De Nipoti (90′ Omar), Pagani, Giovane. (65′ Chiwisa) A disposizione: Dajcar, Fisic, Berto, De Palma. Allenatore: Massimo Brambilla.

Inter: Rovida, Zanotti, Casadei, Jurgens (74′ Andersen), Matjaz (55ì Hoti), Fabbian (60′ Sangalli), Fontanarosa, Silvestro, Grygar, Pelamatti, V. Carboni (74′ Peschetola). A disposizione: Basti, Botis, Iliev, Abiuso, Moretti, Mirarchi, Dervishi, Curatolo. Allenatore: Cristian Chivu.

Arbitro: Ermanno Feliciani di Teramo (assistenti Amir Salama di Ostia Lido e Andrea Pasqualetto di Aprilia).

Note: ammoniti Giovane (A), Hecko (A), Panada (A),Casadei (I).

  • 12/02/2022
  • Primavera
  • Primavera 1 TIM
  • Atalanta/Inter