Primavera Atalanta-Inter 2-1

Decidono i gol di Colley e Traore

Nella 13ª giornata del campionato Primavera 1 TIM 2019-2020 al Centro Bortolotti di Zingonia l’Atalanta di mister Brambilla supera l’Inter 2-1.

Buon inizio degli ospiti che impegnano subito Ndiaye con Mulattieri e prendono un palo al 4′ con Fonseca. Tra il 7′ e l’8′ ancora Ndiaye protagonista con due interventi importanti su Schirò e Kinkoue. Cambiaghi al 17′ prova a suonare la carica, ma il tiro del capitano viene arginato in angolo da Stankovic. Cresce la squadra di Brambilla e al 24′ per poco non arriva il vantaggio: Ghislandi mette una palla pericolosa in area, ma né Piccoli né Cambiaghi sotto porta trovano la deviazione vincente con Gianelli che riesce ad allontanare. Il gol è però solo rimandato: al 28′ angolo di Brogni per la testa di Piccoli, Stankovic riesce a deviare sul palo, ma Colley è il più lesto a ribadire in rete.

Nella ripresa subito l’occasione per raddoppiare: bella azione confezionata da Gyabuaa e Colley per Piccoli che viene stoppato d Stankovic, arriva Traore ma la conclusione a porta vuota viene respinta da Pirola. Al 12′ però arriva il pareggio dell’Inter su rigore con Fonseca (punito l’intervento di Ghislandi su Colombini). Al 27′ ci vuole un altro grande intervento di Ndiaye per negare il gol a Oristanio. Passano tre minuti e a segnare è Traore che sul secondo palo appoggia comodamente in rete il cross di Brogni. Ndiaye neutralizza il tentativo di pareggio di Vergani, poi al 44′ Heidenreich su angolo di Bergonzi colpisce la traversa con una bella deviazione di testa. Finisce 2-1, dodicesima vittoria in tredici giornate per la squadra di Brambilla che consolida il primato ed è campione d’inverno con due giornate d’anticipo con un vantaggio di nove punti sul Cagliari, secondo.

ATALANTA-INTER 2-1

Reti: 28′ p.t. Colley (A), 12′ s.t. Fonseca (I) su rigore, 30′ s.t. Traore (A)

Atalanta: Ndiaye, Ghislandi (20′ s.t. Bergonzi), Brogni, Guth, Okoli, Heidenreich, Traore, Gyabuaa, Piccoli (20′ s.t. A. Cortinovis), Colley (42′ s.t. Finardi), Cambiaghi (39′ s.t. Ruggeri). A disposizione: Gelmi, Milani, Panada, Italeng, Ghisleni, Dajcar. Allenatore: Massimo Brambilla.

Inter: Stankovic, Youte Kinkouè (39′ s.t. Bonfanti), Colombini, Ntube, Squizzato (45′ s.t Burgio), Pirola, Persyn, Gianelli (45′ s.t. Boscolo Chio), Mulattieri (25′ s.t. Oristanio), Schirò, Fonseca (39′ s.t. Vergani). A disposizione: Tononi, Vaghi, Moretti, F. Cortinovis, Vezzoni, Attys, Sami. Allenatore: Armando Madonna.

Arbitro: Fabio Natilla di Molfetta (assistenti Fabio Pappagallo di Molfetta e Lucia Abruzzese di Foggia).

Note: ammoniti Persyn (I), Pirola (I)

  • 21/12/2019
  • Primavera
  • Primavera 1 TIM