Primavera Atalanta-Lecce 2-4

Nerazzurri sconfitti al Centro Bortolotti

Nella 16ª giornata del campionato Primavera 1 TIM 2022-2023 “Trofeo Giacinto Facchetti” al Centro Bortolotti di Zingonia vince il Lecce per 4-2.

Ospiti pericolosi al 13′ con la deviazione di testa di Pascalau respinta dalla traversa. Il Lecce trova il vantaggio al 40′ con Burnete su calcio di rigore. Nella ripresa mister Fioretto inserisce Roaldsøy (nella foto in copertina) e il centrocampista norvegese lo ripaga subito segnando il gol del pareggio al 50′: Chiwisa allunga sul secondo palo il cross di Regonesi, battuta al volo di Roaldsøy e palla nell’angolino per l’1-1. Il pareggio però dura solo quattro minuti perché Berisha gira alle spalle di Bertini al 54′ per il nuovo vantaggio ospite. Al 77′ arriva anche il terzo gol del Lecce con il tap-in vincente di Burnete. Passa un solo minuto e Vavassori con un gran colpo di testa in tuffo sul cross dalla destra di Palestra, riporta sotto i nerazzurri per il 2-3. I gol da rimontare però tornano due all’80’ con Burnete che si inventa il 2-4 con una gran conclusione per la tripletta personale. All’86’ nerazzurri vicini al gol con il tentativo sotto-misura di De Nipoti (respinge Borbei), è l’ultima occasione: il Lecce passa per 4-2.

ATALANTA-LECCE 2-4

Reti: 40′ rigore Burnete (L), 50′ Roaldsøy (A), 54′ Berisha (L), 77′ Burnete (L), 78′ Vavassori (A), 80′ Burnete (L)

Atalanta: Bertini, Del Lungo, Chiwisa (67′ Fisic), Muhameti, De Nipoti, Riccio (72′ Guerini), Palestra (88′ Colombo), Vorlický, Tavanti (72′ Vavassori), Regonesi, Bevilacqua (46′ Roaldsøy). A disposizione: Maglieri, Pardel, Bernasconi, Saleh, Ghezzi, Stabile, Tornaghi, Mendicino, Falleni, Cellerino. Allenatore: Marco Fioretto.

Lecce: Borbei, Pascalau, Hasic, Salomaa (84′ Kljun), Vulturar, Burnete (88′ Bruhn), Berisha (88′ Borgo), Dorgu, Munoz, Samek, Corfitzen (67′ Daka). A disposizione: Moccia, Leone, Russo, Mommo, Dos Reis, Minerva, Gueye, Hegland. Allenatore: Federico Coppitelli.

Arbitro: Mauro Gangi di Enna (assistenti Federico Linari di Firenze e Simone Pistarelli di Fermo).

Note: ammoniti Coppitelli (L), Bruhn (L).

 

  • 29/01/2023
  • Primavera
  • Primavera 1 TIM
  • Atalanta/Lecce