Primavera Atalanta-Napoli 4-1

A segno Heidenreich, Cortinovis, Guth e Ghisleni

Nella 9ª giornata del campionato Primavera 1 TIM 2019-2020 l’Atalanta di mister Brambilla supera 4-1 il Napoli al Centro Bortolotti di Zingonia.

I nerazzurri partono fortissimo e segnano tre gol nei primi ventuno minuti. Apre Heidenreich, al primo centro stagionale, che al 6′ riprende una corta respinta del portiere sul colpo di testa di Guth. Al 12′ Cortinovis (nella foto) si inventa un gol spettacolare con un pallonetto quasi da fondo campo. E al 21′ c’è gloria anche per Guth che di testa trova la deviazione vincente sull’angolo di Panada. In precedenza traverse di Ghisleni e Brogni. Prima dell’intervallo il Napoli accorcia su calcio di rigore con Vrikkis, ma nella ripresa i nerazzurri gestiscono senza troppi problemi il vantaggio, anzi sfiorano più volte il quarto gol che non arriva solo per le prodezze di Idasiak. Napoli pericoloso al 15′ con Marrazzo che colpisce il palo. Nel recupero da una verticalizzazione di Finardi, chiude l’incontro Ghisleni che davanti al portiere non sbaglia e fissa il punteggio sul 4-1 finale. Martedì è tempo di Youth League con la sfida alla Dinamo.

ATALANTA-NAPOLI 4-1

Reti: 6′ p.t. Heidenreich (A), 12′ p.t. Cortinovis (A), 21′ p.t. Guth (A), 44′ p.t. Vrikkis (N) su rigore, 46′ s.t. Ghisleni (A).

Atalanta: Gelmi, Bergonzi, Brogni (21′ s.t. Ghislandi), Da Riva, Heidenreich, Guth, Ghisleni, Panada (40′ s.t. Gyabuaa), Colley (40′ s.t. Sidibe), Cortinovis (29′ s.t. Italeng), Cambiaghi (21′ s.t. Finardi). A disposizione: Dajcar, Milani, Okoli, Cittadini, Signori, Piccoli. Allenatore: Massimo Brambilla.

Napoli: Idasiak, Zanoli, Zedadka, Mamas, D’Onofrio, Senese, Vrikkis (23′ s.t. Esposito), Marrazzo (40′ s.t. Potenza), Vianni (27′ s.t. Sgarbi), Labriola (40′ s.t. D’Amato), Palmieri. A disposizione: Daniele, Ceparano, Vrakas, Cavallo, Mancino. Allenatore: Roberto Baronio.

Arbitro: Cristian Cudini di Fermo (assistenti Dario Garzelli di Livorno e Gabriele Nuzzi di Valdarno).

Note: ammoniti Brogni (A), Ghisleni (A), Senese (N), D’Onofrio (N)

  • 22/11/2019
  • Primavera
  • Primavera 1 TIM