Primavera Atalanta-Sassuolo 2-0

Successo dei nerazzurri con un autogol e una rete di De Nipoti

Nella 12ª giornata del campionato Primavera 1 TIM 2022-2023 “Trofeo Giacinto Facchetti” l’Atalanta di mister Fioretto supera il Sassuolo 2-0 al Centro Bortolotti di Zingonia.

Ottima prestazione dei nerazzurri che sbloccano subito il match già dopo otto minuti: discesa di Vorlický sulla sinistra e palla in mezzo che trova la deviazione di Loeffen nella propria porta per l’1-0. Prima dell’intervallo un paio di tentativi degli ospiti con Casolari e Pieragnolo, ma Pardel fa buona guardia.

Il raddoppio nella ripresa: De Nipoti con forza e caparbietà difende palla, riesce a guadagnarsi lo spazio per andare a concludere e di destro incrocia nell’angolino per il 2-0 al 66′. È anche il risultato con cui si chiude l’incontro, l’ultima partita prima della lunga sosta del campionato che riprenderà a gennaio. I nerazzurri superano 2-0 il Sassuolo terzo in classifica e si portano così a 14 punti.

ATALANTA-SASSUOLO 2-0

Reti: 8′ autogol Loeffen (S), 66′ De Nipoti (A).

Atalanta: Pardel, Chiwisa (63′ Colombo), Muhameti, De Nipoti (91′ Fisic), Riccio, Ghezzi (91′ Bernasconi), Palestra, Guerini, Vorlický (32′ Stabile), Tavanti, Regonesi. A disposizione: Bertini, Hecko, Roaldsøy, Omar, Vitucci, Perez, Armstrong, Vavassori, Bevilacqua, Tornaghi, Mendicino. Allenatore: Marco Fioretto.

Sassuolo: Zacchi, Loeffen, Pieragnolo (80′ Ryan), Casolari, Abubakar (48′ Leone), Russo, Lombardo (71′ Sasanelli), Miranda, Foresta (71′ Baldari), Mandrelli (71′ Cinquegrano), Bruno. A disposizione: Theiner, Lolli, Zafferri, Cannavaro, Henriksen, Loporcaro. Allenatore: Emiliano Bigica.

Arbitro: Giorgio Vergaro di Bari (assistenti Egidio Marchetti di Trento e Leonardo Tesi di Lucca).

Note: ammoniti Chiwisa (A), Regonesi (A), , Tavanti (A), Miranda (S), Sasanelli (S).

 

  • 11/11/2022
  • Primavera
  • Primavera 1 TIM
  • Atalanta/Sassuolo