Primavera Cagliari-Atalanta 0-2

Gol di Rosa e Renault

Nella 22ª giornata del campionato Primavera 1 TIM 2020-2021 l’Atalanta di mister Brambila supera 2-0 il Cagliari alla Sardegna Arena e ottiene così la sua terza vittoria di fila.

Il primo squillo è del Cagliari: tiro di Tramoni al 6′ neutralizzato da Dajcar. Pronta replica nerazzurra con Oliveri all’8′: primo tiro ribattuto nei pressi della linea della porta da un difensore, seconda conclusione alta. Al 28′ bella triangolazione Cortinovis-Gyabuaa-Cortinovis con il tiro del capitano ribattuto. Dall’altra parte ci prova Luvumbo al 31′: il tiro da posizione ravvicinata ma defilata finisce fuori. Al 37′ Sidibe, in campo dal quarto d’ora per l’infortunato Oliveri, chiama alla gran parata Ciocci. Ma dall’angolo successivo Kobacki allunga di testa e trova sul secondo palo Rosa per il tap-in vincente.

Nella ripresa subito pericoloso Luvumbo che impegna Dajcar dopo un minuto, ma al 49′ sono i nerazzurri ad andare vicinissimi al raddoppio con una bella combinazione tra Kobacki e Sidibe che da due passi non trova la porta. Al 52′ Cagliari pericoloso con il rasoterra di Michelotti che sfiora il palo. Passano cinque minuti e Gyabuaa pesca nel cuore dell’area Cortinovis che gira prontamente: Ciocci si allunga e devia in angolo. All’83’ padroni di casa vicini al pareggio con Contini, ma Dajcar è bravissimo a chiudere in uscita lo specchio e a respingere la conclusione ravvicinata. Passano due minuti e arriva il 2-0: veloce ripartenza nerazzurra con Cortinovis che premia l’inserimento centrale di Renault che con un tocco morbido di esterno destro firma il raddoppio che chiude la partita. Finisce 2-0 alla Sardegna Arena, i nerazzurri salgono a 34 punti, in attesa del recupero di mercoledì prossimo sul campo dell’Empoli.

CAGLIARI-ATALANTA 0-2

Reti: 37′ p.t. Rosa (A), 40′ s.t. G. Renault (A).

Cagliari: Ciocci, Iovu, Michelotti, Boccia, Conti, Cusumano (40′ s.t. Sangowski), M. Tramoni, Kouda (1′ s.t. Desogus), Luvumbo (12′ s.t. Contini), Delpupo (18′ s.t. Cavuoti), Masala (1′ s.t. L. Tramoni). A disposizione: Fusco, Palomba, Spanu, Piga, Zallu, Cavuoti, Schirru, Piroddi. Allenatore Alessandro Agostini

Atalanta: Dajcar, Ghislandi,  Ceresoli, Giovane (23′ s.t. G. Renault), Cittadini, Scalvini, Kobacki (41′ s.t. Scanagatta), Gyabuaa, Rosa (23′ s.t. Italeng), Cortinovis, Oliveri (15′ p.t. Sidibe). A disposizione: Sassi, Grassi, Berto, Panada, De Nipoti. Allenatore: Massimo Brambilla.

Arbitro: Claudio Petrella di Viterbo (assistenti Matteo Pressato di Latina e Marco Cerilli di Latina).

Note: ammoniti Giovane (A), Cittadini (A).

PHOTO CREDITS CAGLIARI CALCIO

  • 08/05/2021
  • Primavera
  • Primavera 1 TIM
  • Cagliari/Atalanta