Primavera Cesena-Atalanta 2-3

Successo dei nerazzurri

Nella 24ª giornata del campionato Primavera 1 TIM 2022-2023 “Trofeo Giacinto Facchetti” l’Atalanta di mister Fioretto supera 3-2 il Cesena al Centro Sportivo Romagna Centro. Decisiva una doppietta di Falleni (in copertina nella foto di repertorio) e un gol di De Nipoti.

Dopo un colpo di testa di Gessaroli disinnescato da Bertini, i nerazzurri sbloccano subito la partita grazie al guizzo vincente di De Nipoti al 3’. Il raddoppio arriva al 14’ con Falleni che approfitta di un errato disimpegno dei padroni di casa. Gara subito indirizzata nel modo migliore. Il Cesena prova una reazione e si rende pericoloso ancora con Gessaroli e con Milli prima dell’intervallo.

Nella ripresa Falleni vicino al tris in avvio ma Pollini respinge. Il Cesena riapre la partita al 60’ con una deviazione di testa Gessaroli direttamente da calcio d’angolo. Subito dopo ancora Falleni pericoloso: diagonale a lato. Il Cesena riequilibra il match al 65’, ancora con Gessaroli sugli sviluppi di un angolo. I nerazzurri reagiscono e si riportano in vantaggio al 74’ ancora con Falleni, pronto a deviare in rete la sponda di De Nipoti. Nel finale Bernasconi va vicino anche al quarto gol.

CESENA-ATALANTA 2-3

Reti: 3’ De Nipoti (A), 14’ Falleni (A), 60’ e 65’ Gessaroli (C), 74’ Falleni (A)

Cesena: Pollini, David (78’ Rossi), Lilli, Ghinelli, Carlini (78’ Balde), Pieraccini, Lepri (89’ Elefante), Gessaroli, Polli (89’ Coveri), Di Francesco, Milli (70’ Giovannini). A disposizione: Veliaj, Ferretti, Guidi, Valentini, Trocchia, Manetti, Campedelli, Castorri. Allenatore: Giovanni Ceccarelli.

Atalanta: Bertini, Bernasconi, Roaldsøy (70’ Riccio), Chiwisa, De Nipoti (95’ Bevilacqua), Ghezzi, Guerini, Colombo, Vavassori (46’ Mendicino), Regonesi, Falleni (86’ Vlahović). A disposizione: Pardel, Saleh, Omar, Bordiga, Palestra, Tavanti, Armstrong. Allenatore: Marco Fioretto.

Arbitro: Gianluca Renzi di Pesaro (assistenti Fabrizio Aniello Ricciardi di Ancona e Giacomo Monaco di Termoli).

Note: ammoniti Ghezzi (A), Milli (C), Lepri (C), Regonesi (A).

  • 19/03/2023
  • Primavera
  • Primavera 1 TIM