Primavera Empoli-Atalanta 1-2

A segno Rosa e Sidibe

Nel recupero della 18ª giornata del campionato Primavera 1 TIM 2020-2021 al Centro Sportivo Monteboro di Empoli l’Atalanta di mister Brambilla ottiene tre punti pesantissimi battendo la formazione toscana per 2-1. Un successo che porta i nerazzurri al quinto posto a quota 37 punti, staccando proprio i toscani,

I primi tentativi sono di marca empolese. Al 10′ Klimavicius incrocia col sinistro ma non trova la porta, al 19′ taglio di Belardinelli che sfiora di testa su cross di Rizza e palla fuori di poco. La migliore occasione capita al 23′: Belardinelli con un gran tiro dal limite colpisce la traversa. I nerazzurri però crescono alla distanza. Al 26′ sponda di Rosa per Ghislandi che calcia alto col sinistro in coordinazione precaria. Ancora Ghislandi, oggi capitano per l’assenza di Cortinovis, che al 34′ supera un difensore ma non riesce a superare Hvalic che respinge. La partita si sblocca al 37′: Ghislandi sfonda a destra e crossa per la testa Rosa (nella foto di repertorio) che schiaccia di testa e firma il vantaggio e il suo terzo centro consecutivo.

Nella ripresa subito Empoli pericoloso al 46′ con la conclusione di Klimavicius che colpisce la parte alta della traversa. Al 63′ però arriva il raddoppio con Sidibe, bravo a girare di potenza sotto la traversa dopo un tentativo di rovesciata di Italeng. Poi i nerazzurri gestiscono bene il doppio vantaggio senza correre altri rischi, fino al 90′ e al gol di Ekong sugli sviluppi di un angolo. Prossimo appuntamento lunedì in posticipo contro il Sassuolo al Centro Bortolotti di Zingonia.

EMPOLI-ATALANTA 1-2

Reti: 37′ p.t. Rosa (A), 18′ s.t. A. Sidibe (A), 45′ s.t. Ekong (E).

Empoli: Hvalic, Donati, Rizza, Asllani, Siniega, Pezzola, Lipari (11′ s.t. Bozhanaj), Belardinelli, Klimavicius (22′ s.t. Ekong), Baldanzi (34′ s.t. Lombardi), Degli Innocenti (22′ s.t. Fazzini). A disposizione: Biagini, Riccioni, Fradella, Morelli, Indragoli, Toccafondi, Manfredi, S. Sidibe. Allenatore Antonio Buscè.

Atalanta: Dajcar, Ghislandi, Ceresoli, Giovane (36′ s.t. Panada), Cittadini (1′ s.t. Scanagatta), Scalvini, G. Renault, Gyabuaa, Rosa (33′ s.t. De Nipoti), A. Sidibe, Italeng (41′ s.t. Kobacki). A disposizione: Sassi, Grassi, Berto, Hecko, Kobacki. Allenatore: Massimo Brambilla.

Arbitro: Mario Perri di Roma 1 (assistenti Lorenzo D’Ilario di Tivoli e Franco Iacovacci di Latina).

Note: ammoniti Ekong (E), Italeng (A), Gyabuaa (A).

 

  • 12/05/2021
  • Primavera
  • Primavera 1 TIM
  • Empoli/Atalanta