Primavera Hellas Verona-Atalanta 3-3

A segno Ceresoli, Bernasconi e Oliveri

Nella 15ª giornata del campionato Primavera 1 TIMVISION  2021-2022 “Trofeo Giacinto Facchetti” a Verona finisce 3-3 con l’Hellas Verona dopo una partita ricca di emozioni e gol.

Gara subito in salita con Flakus che porta avanti l’Hellas dopo due minuti. Al 7′ Sidibe vicino al pareggio con un colpo di testa fuori di poco. L’1-1 arriva comunque all’11’ con uno splendido destro a giro di Ceresoli che si insacca toccando il palo. Passa un minuto e Pagani impegna Kivila e sulla ribattuta successiva Sidibe colpisce il palo esterno. Cresce la pressione nerazzurra e dopo un tentativo dalla distanza di Panada, al 14′ arriva anche il vantaggio con la conclusione mancina di Bernasconi che si infila nell’angolo più lontano.  Al 16′ la reazione dei padroni di casa con Pierobon che non trova la porta da posizione favorevole. Alla mezzora la partita torna in equilibrio col rigore di Yeboah.

Nella ripresa Sassi dice no a Flakus, quindi Turra calcia alto al 55′. Al 68′ ci prova Renault: palla alzata da un difensore poco sopra la traversa. Al 71′ ci vuole invece una grande chiusura di Sassi per evitare il sorpasso di casa con Verzini. Sorpasso che arriva però all’85’ con Florio. Ma i nerazzurri non mollano e al 91′ Oliveri (nella foto di repertorio) trova il diagonale vincente con un gran tiro per il nuovo pareggio. E al 95′ l’ultima occasione è di Vorlicky che per poco non festeggia il ritorno in campo con il gol: gran giocata per liberarsi in area e salvataggio del portiere in calcio d’angolo. A Verona finisce 3-3.

HELLAS VERONA-ATALANTA 3-3

Reti: 2′ Flakus (HV), 11′ Ceresoli (A), 14′ Bernasconi (A), 30′ Yeboah (HV) su rigore, 85′ Florio (HV), 91′ Oliveri (A).

Hellas Verona: Kivila. Calabrese, Turra (67′ Sulemana) , Yeboah, Pierobon (57′ Verzini), Flakus (88′ Minnocci), Gomez, Terracciano, Bragantini (67′ Florio), Coppola, Ghilardi (88′ Redondi). A disposizione: Boseggia, Patuzzo, Ebenguè, Florio, Kemppainen, Diaby, Caia, Cazzadori. Allenatore: Nicola Corrent.

Atalanta: Sassi, Del Lungo, Ceresoli, Cittadini, Renault, Sidibe, Panada, De Nipoti (83′ Vorlicky, Pagani (71′ Omar), Giovane, Bernasconi (64′ Oliveri). A disposizione: Dajcar, Pardel, Mediero, Hecko, Chiwisa, Regonesi, Berto, Stabile. Allenatore: Massimo Brambilla.

Arbitro: Tommaso Zamagni di Cesena (assistenti Francesco Cortese di Palermo e Roberto Fraggetta di Catania).

Note: ammoniti Turra (HV), Del Lungo (A), Giovane (A), Renault (A).

  • 29/01/2022
  • Primavera
  • Primavera 1 TIM
  • Verona/Atalanta