Primavera Juventus-Atalanta 3-2

Partita decisa da un gol nei minuti finali

Sfuma nei minuti finali il pareggio allo Juventus Training Center di Vinovo: nella 4ª giornata del campionato Primavera 1 TIM 2022-2023 “Trofeo Giacinto Facchetti” passa la Juventus 3-2.

Buon avvio dei nerazzurri, pericolosi al 15′ con una punizione di Muhameti che impegna severamente il portiere bianconero. Dopo una conclusione alta di Rouhi, è ancora la squadra di Fioretto a sfiorare il vantaggio al 32′ con una bella azione corale sulla sinistra rifinita da Regonesi per Chiwisa che non trova la porta. Al 38′ Juve vicina al gol con Strijdonck: palla sul palo. Ma al 44′ la gara si sblocca: Vitucci per Muhameti che col destro trova l’angolino basso e manda i nerazzurri in vantaggio all’intervallo.

Nella ripresa Bertini si oppone alla girata di Yildiz (49′), prima di arrendersi al tocco sotto misura di Turco per l’1-1 (52′). Al 56′ la Juve ribalta la partita con una deviazione di Huijsen sugli sviluppi di un calcio d’angolo. I nerazzurri premono alla ricerca del pareggio, al 60′ Scaglia in uscita salva su Muhameti, Al 64′ De Nipoti chiede un rigore per un intervento in area di Moruzzi. Il pareggio arriva al 65′: sulla punizione tagliata di Muhameti, Guerini sfiora di testa quel tanto che basta per far carambolare la palla su Huijsen e propiziare il 2-2. Al 71′ la Juventus ha l’occasione per riportarsi in vantaggio con un rigore che Strijdonck calcia alto. Rigore chiesto senza successo anche dai nerazzurri al 79′ per una carica di Dellavalle su De Nipoti. Poco dopo (82′) l’Atalanta resta in dieci per il doppio giallo rimediato da Chiwisa e all’88’ la Juventus si riporta avanti con una conclusione da fuori area di Valdesi che trova una parabola imprendibile per Bertini e regala i tre punti ai bianconeri.

JUVENTUS-ATALANTA 3-2

Reti: 44′ Muhameti (A), 52′ Turco (J), 56′ Huijsen (J), 65′ autogol Huijsen (J), 88′ Valdesi (J).

Juventus:  Scaglia, Valdesi, Rouhi (55′ Moruzzi), Huijsen, Dellavalle, Strijdonck (85′ Mbangula), Pisapia (55′ Doratiotto), Turco (68′ Galante), Hasa, Yildiz (68′ Mancini), Nonge. A disposizione: Vinarcik, Daffara, Ripani, Anghele, Citi, Morleo, Maressa. Allenatore: Paolo Montero.

Atalanta: Bertini, Del Lungo, Bernasconi, Chiwisa, Muhameti, Palestra, Guerini, Vitucci (61′ De Nipoti), Stabile (61′ Vavassori, 86′ Roaldsøy), Colombo (78′ Ghezzi), Regonesi. A disposizione: Maglieri, Fisic, Omar, Riccio, Bordiga, Armstrong, Bevilacqua, Tornaghi. Allenatore: Marco Fioretto.

Arbitro: Ermes Fabrizio Cavaliere (assistenti Francesco Picciché di Trapani e Antonino Junior Palla di Catania).

Note: al 71′ Strijdonck (J) calcia alto un rigore, all’82’ espulso per doppia ammonizione Chiwisa (A), ammoniti Nonge (J), Moruzzi (J), Stabile (A), Fioretto (A).

 

  • 02/09/2022
  • Primavera
  • Primavera 1 TIM
  • Juventus/Atalanta