Primavera, Napoli-Atalanta 2-2

A segno per i Nerazzurri Mallamo e Kulusevski

Nella decima giornata del campionato Primavera 1 TIM 2017-2018 ” Trofeo Giacinto Facchetti” al Centro Sportivo di Sant’Antimo finisce 2-2 tra Napoli e Atalanta. La squadra di mister Brambilla porta così a nove la striscia di risultati utili consecutivi.

Nei nerazzurri esordio stagionale dal primo minuto del difensore brasiliano Guth. Propositiva fin dai primi minuti la squadra di mister Brambilla, ma a passare in vantaggio è il Napoli con Gaetano dopo 19′. Sotto di un gol i nerazzurri aumentano ulteriormente la pressione alla ricerca del gol del pareggio che arriva al 26′ con Mallamo che con una conclusione di qualità trova l’1-1 e il suo primo centro in questo campionato. La squadra di Brambilla crea molto e sfiora diverse volte il vantaggio, ma anche Carnesecchi in un paio di circostanze è bravo a respingere le conclusioni del Napoli.

Nella ripresa la Primavera nerazzurra continua a macinare gioco e occasioni per vincere la partita. Il palo ferma Colpani, quindi a metà ripresa arriva il gol del vantaggio nerazzurro con Kulusevski (in apertura di news in una foto di repertorio) che conclude in rete una bella azione personale: secondo centro in campionato per il centrocampista svedese dopo quello segnato alla terza giornata sul campo della Sampdoria. Passano però solo quattro minuti e il Napoli riequilibra subito il match con una gran giocata di Gaetano. Il 2-2 resiste fino alla fine. Con questo pareggio, la Primavera nerazzurra si porta a quota 21 punti e ora è attesa dal doppio confronto interno con l’Udinese: mercoledì negli ottavi di Primavera TIM Cup e sabato prossimo in campionato.

NAPOLI-ATALANTA 2-2

Reti: 19′ p.t. Gaetano (N), 26′ p.t. Mallamo (A), 23′ s.t. Kulusevski (A), 27′ s.t. Gaetano (N).

Napoli: Schaeper, Bartiromo, Senese, Abdallah (30′ s.t. Micillo), Esposito, Marie Sainte, Mezzoni, Otranto, Russo, Gaetano (40′ s.t. Sgarbi), Zerbin (18′ s.t. Palmieri). A disposizione: D’Andrea, Maisto, Calvano, Coglitore, Energe, D’Alessandro, Pirone, Catevere, Serrano. Allenatore: Loris Beoni.

Atalanta: Carnesecchi, Del Prato (35′ s.t. Zortea), Migliorelli, Bolis, Alari, Guth, Elia (18′ s.t. Nivokazi), Colpani, Barrow, Mallamo, Kulusevski (40′ s.t. Peli). A disposizione: Vidovšek, Carminati, Rinaldi, Pagliari, Chiossi, Rizzo Pinna. Allenatore: Massimo Brambilla.

Arbitro: Ayroldi di Molfetta (assistenti: Laudato di Taranto e De Palma di Foggia).

Note: ammonito Senese (N), Russo (N), Bolis (A).

© riproduzione riservata della foto solo su autorizzazione di Atalanta B.C.

  • 25/11/2017
  • Primavera
  • Napoli/Atalanta
  • Partite