Primavera TIM Cup Atalanta-Roma 1-4

Non basta il gol di Piccoli su rigore

Si ferma nei quarti di finale la corsa nella Primavera TIM Cup 2019-2020 dell’Atalanta di mister Brambilla, superata 4-1 dalla Roma al Centro Bortolotti di Zingonia.

Ospiti subito pericolosi al 3′ con un colpo di testa di Sdaigui da azione d’angolo, salvato sulla linea da Cambiaghi. La risposta nerazzurra al 18′ con Colley: la punizione del gambiano sfiora l’incrocio dei pali. Al 25′ però è la Roma a passare in vantaggio grazie a una deviazione di Tall che trova l’angolino più lontano.

Nella ripresa la Roma si affaccia ancora dalle parti di Gelmi con le conclusioni di Sdaigui e Riccardi che sorvolano la traversa nerazzurra. Al 13′ Atalanta vicina al pareggio: cross di Colley per Piccoli che schiaccia di testa ma angola troppo la conclusione. Dal possibile 1-1 allo 0-2 il passo è breve: a firmare il raddoppio giallorosso è Simonetti con una conclusione dal limite. La reazione nerazzurra però non si fa attendere, Traore viene atterrato in area e Piccoli al 22′ accorcia dal dischetto. La Roma però è concreta e chiude i conti prima con Simonetti e poi con Riccardi meritandosi il passaggio in semifinale.

ATALANTA-ROMA 1-4

Reti: 25′ p.t. Tall (R), 15′ s.t. Simonetti (R), 22′ s.t. Piccoli (A) su rigore, 31′ s.t. Simonetti (R), 34′ s.t. Riccardi (R)

Atalanta: Gelmi, Bergonzi, Brogni, Da Riva (15′ s.t. Panada), Okoli, Guth, Colley (45′ s.t. Kobacki), Gyabuaa, Piccoli, Cortinovis (29′ s.t. Ghislandi), Cambiaghi (15′ s.t. Traore). A disposizione: Ndiaye, Ghislandi, Heidenreich, Milani, Ruggeri, Signori, Finardi, Ghisleni, Dajcar (GK). Allenatore: Massimo Brambilla.

Roma: Cardinali, Parodi (41′ s.t. Nigro), Calafiori (41′ s.t. Semeraro), Bianda, Trasciani, Tripi, Simonetti, Sdaigui (18′ s.t. Darboe), Tall (23′ s.t. Estrella Galeazzi), Riccardi, D’Orazio (41′ s.t. Buttaro). A disposizione: Zamarion, Plesnierowicz, Santese, Cancellieri, Zalewski, Milanese, Boer (GK). Allenatore: Alberto De Rossi.

Arbitro: Paolo Bitonti di Bologna (assistenti Federico Pragliola di Terni e Luca Valletta di Napoli).

Note: ammoniti Colley (A), Simonetti (R), Trasciani (R) e Riccardi (R)

  • 29/01/2020
  • Primavera
  • Primavera TIM Cup