Ripartita l’Attività femminile con l’U17

Nerazzurre allenate da Frigerio

Stagione al via anche per l’Attività femminile nerazzurra con l’Under 17 che si è ritrovata questo pomeriggio al Campo Sportivo Comunale “Valfregia” di Trezzo sull’Adda per il raduno e i test per Covid-19 previsti dal protocollo sanitario.

Il gruppo è formato da ragazze delle classi 2005 e 2006 ed è allenato da Michele Frigerio, alla sua quarta stagione in nerazzurro, la prima effettiva nella categoria dopo essersi diviso tra U14 e appunto U17 l’anno scorso durante lo stop dei campionati: “C’è tanta voglia di ricominciare e di fare bene. Avremo già a settembre degli impegni importanti, come il quadrangolare “Annovazzi” con Inter, Milan e Pro Sesto e il torneo di Scanzorosciate, quindi si partirà subito forte con dei test probanti prima del campionato”.

Dopo un anno e mezzo di inattività forzata – continua il tecnico nerazzurro – già poter tornare a fare una preparazione normale è positivo. Abbiamo qualitativamente un buon gruppo, formato da ragazze del 2005 e prevalentemente del 2006. Inoltre abbiamo inserito anche una ragazza del 2007. Quindi avremo una squadra giovane, che specialmente nei big match si troverà ad affrontare formazioni più “vecchie”, ma abbiamo deciso  di portare avanti anche in ottica futura il gruppo delle 2006 che già l’anno scorso si era dimostrato di alta qualità. A parte le 2005, che l’anno scorso hanno giocato tre test-match, saranno tutte ragazze che si affacceranno per la prima volta a un campionato a undici. Anche per questo abbiamo deciso di partire prima con la preparazione perché ci sarà da lavorare tanto, ma l’entusiasmo e la voglia non mancano di certo”.

  • 16/08/2021
  • U17 femminile