Roma-Atalanta 1-0

Nerazzurri sconfitti all'Olimpico

Nella 28ª giornata della Serie A TIM 2021-2022 allo stadio Olimpico vince la Roma 1-0 con una rete di Abraham nel primo tempo.

In avvio Demiral fa scudo sul tiro potente di Mkhitaryan e Musso è reattivo sul colpo di testa di Mancini indirizzato sotto la traversa. L’equilibrio si spezza al 32′ con la giocata di Zaniolo per Abraham che entra in area e trova il diagonale vincente. Nella ripresa nerazzurri vicini al pareggio al 51′ con Freuler che raccoglie una bella combinazione con Koopmeiners ma viene stoppato da Rui Patricio. Quindi la gara si fa spigolosa con molte ammonizioni e poche occasioni, l’ultima è nel recupero un colpo di testa di Demiral parato dal portiere giallorosso, con le due squadre che poi terminano in dieci uomini per le espulsioni di de Roon e Mkhitaryan.

ROMA-ATALANTA 1-0

Rete: 32′ Abraham (R).

Roma: Rui Patricio, Mancini, Smalling, Kumbulla, Karsdorp (84′ Ibanez), Cristante, Mkhitaryan, Zalewski (62′ Vina), Pellegrini (84′ Oliveira), Zaniolo (75′ Veretout), Abraham (84′ Afena-Gyan). A disposizione: Fuzato, Perez, Shomurodov, Maitland-Niles, Diawara, Bove, El Shaarawy. Allenatore: Josè Mourinho (in panchina Michele Salzarulo).

Atalanta: Musso, Hateboer, Demiral, Palomino (82′ Djimsiti), Zappacosta (21′ Pezzella), de Roon, Freuler, Pessina (60′ Malinovskyi), Koopmeiners (60′ Boga), Pašalić (46′ Muriel), Miranchuk. A disposizione: Rossi, Sportiello, Mæhle, Mihaila, Scalvini, Cittadini. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Arbitro: Davide Massa di Imperia.
Assistenti: Alberto Tegoni di Milano e Alessandro Lo Cicero di Brescia.
IV ufficiale: Simone Sozza di Seregno.
V.A.R.: Marco Di Bello di Brindisi.
A.V.A.R.: Sergio Ranghetti di Chiari.

Note: espulsi de Roon (A) al 94′ per proteste e Mkhitaryan (R) al 96′ per doppia ammonizione; ammoniti Cristante (R), Abraham (R), Kumbulla (R), Ibanez (R), Malinovskyi (A), Demiral (A).

  • 05/03/2022
  • Serie A Tim
  • Roma/Atalanta