Sempre più definito il murales della Lega

A Bergamo e Roma omaggio alle squadre finaliste

Come ormai è noto, per celebrare l’approdo in finale della TIM Cup 2018-2019 di Atalanta e Lazio, la Lega Serie A ha ideato una bella iniziativa che riguarda le due città coinvolte, Bergamo e Roma: un murales celebrativo che raffigurerà i volti rappresentativi delle Società finaliste.

ROSK&LOSTE al lavoro a Bergamo

A Bergamo, sulla facciata dei Magazzini Generali, sta sempre più prendendo forma il murales dedicato ai nerazzurri ed affidato ai dueartisti ROSK&LOSTE.

I protagonisti ormai sono ben definiti a rappresentare quanto di importante sta facendo quest’anno la squadra nerazzurra.

ROSK&LOSTE sono due artisti siciliani che, attraverso la tecnica del graffito, uniscono la pittura figurativa alla street art. Il loro percorso artistico inizia nel 2004; tre anni dopo una serie di collaborazioni positive li porterà a realizzare dipinti in tutta la Sicilia. La partecipazione ad eventi in giro per l’Italia e l’Europa spalanca loro le porte di un circuito artistico internazionale ottenendo, così, le prime commissioni da parte di famose realtà come il marchio Ceres e Stella McCartney, fino allo sbarco oltre oceano, in Brasile e Messico. Raffigurazioni oniriche, ritratti, still-life sovrapposti tra loro sono i soggetti scelti da ROSK&LOSTE, secondo cui la mission fondamentale del graffito è quella di riqualificare, rinnovare, scovare la bellezza ovunque.

  • 12/05/2019
  • Tim Cup
  • Josip Iličić
  • Duván Zapata
  • Gian Piero Gasperini
  • Papu Gomez