Serie A TIM 2020-21: Malinovskyi assist-man

Le statistiche individuali ufficiali della Lega

Ruslan Malinovskyi re degli assist della Serie A TIM 2020-2021: è questa una delle statistiche ufficiali proposte dalla Lega Serie A al termine della stagione. Il trequartista ucraino guida infatti questa speciale classifica con 11 assist. Nelle prime posizioni altri tre nerazzurri: a quota 10 segue infatti insieme ad altri tre giocatori, Duván Zapata, mentre a quota 9 ci sono Josip Iličić e Luis Muriel.

Nelle altre classifiche specifiche, Luis Muriel ha chiuso al terzo posto assoluto nella classifica dei marcatori con 22 gol (Duván Zapata con 15 reti e Robin Gosens con 11 gli altri migliori goleador nerazzurri).

Secondo gradino del podio per Josip Iličić nella classifica dei passaggi chiave (35), mentre Ruslan Malinovskyi è quinto assoluto con 22. Terzo posto per Cristian Romero nella graduatoria dei recuperi con 321 palle recuperate (nella top ten anche Berat Djimsiti a quota 257).

Il nerazzurro che ha tirato di più è stato Duván Zapata con 88 tiri (di cui 47 in porta), davanti a Luis Muriel (84 tiri di cui 42 in porta), mentre quello che ha corso più chilometri è stato Remo Freuler (media di 11,083 km a partita) davanti a Marten de Roon (media di 1o,932 km a partita). Josip Iličić è stato l’atalantino che ha subito più falli (65), mentre Robin Gosens è risultato il nerazzurro a segnare di più di testa (3 gol, quarto posto assoluto). Infine Duván Zapata con 6 tra pali e traverse colpiti è al secondo posto assoluto di questa particolare graduatoria.

  • 05/06/2021
  • Serie A
  • Serie A Tim