Squadra dell’anno ai Gazzetta Sports Awards

Il premio per il 2020 consegnato da Brembo

Un nuovo e prestigioso riconoscimento per il nostro Club che è stato premiato come “Squadra dell’anno” nel corso dei Gazzetta Sports Awards 2020. L’Atalanta è stata scelta in una ristretta cerchia di nominations che comprendeva Conegliano Volley, Juventus, Nazionale Ciclismo su Pista, Olimpia Milano (Basket) e Suzuki Italia (MotoGP), tutte realtà che nel corso dell’anno si sono distinte per i successi e i traguardi raggiunti. Brembo è Top Partner dell’evento e sostenitore del premio “Squadra dell’anno”.

A consegnare virtualmente il premio al presidente Antonio Percassi è stata Cristina Bombassei, Chief CSR Officer di Brembo con il fine di promuovere l’impegno del Gruppo Brembo in materia di Corporate Social Responsibility. Brembo è Top Partner dell’evento e sostenitore del premio “Squadra dell’anno”.  “Per Brembo lo sport è una parte fondamentale – ha sottolineato Cristina Bombassei. -. Abbiamo festeggiato gli oltre 50 anni di attività sportiva per il nostro settore legato al mondo dei motori, quindi Formula 1 e Motomondiale. La grande passione ci lega con la Gazzetta dello Sport ed è anche il legame con l’Atalanta. Siamo considerati due eccellenze dello stesso territorio, ma soprattutto siamo legati da questa grande passione e da una condivisione valoriale dello sport come bene sociale, bene per i giovani perché imparano a lavorare in team, a stare a delle regole, a rispettare l’avversario e quindi diventare delle ottime persone non solo in campo ma anche fuori. La condivisione di questi valori ci ha visti vicini all’Atalanta, soprattutto nel settore giovanile,  in cui crediamo molto e riponiamo grande fiducia”.

Brembo affianca infatti il Settore Giovanile nerazzurro in diverse iniziative, come il “Premio Brembo” assegnato al termine della stagione a quei ragazzi e a quelle ragazze di ogni squadra del vivaio che più si sono distinti, non solo per i risultati sportivi, ma soprattutto per il rendimento scolastico e il comportamento, dentro e fuori dal campo.

 

  • 23/12/2020
  • La gazzetta dello sport
  • Prima squadra